Il Crudo Bedogni al Festival del Prosciutto di Parma 2016

24/08/2016

Il 3 e 4 settembre al Festival del Prosciutto di Parma 2016 il Crudo Bedogni, numero 1 secondo “Gambero Rosso”, protagonista nella rassegna “Finestre Aperte”

La storica azienda di Langhirano Egidio Bedogni SpA, specializzata nella produzione del prosciutto di Parma e premiata dalla prestigiosa rivista “Gambero Rosso” con la prima posizione della speciale classifica dei 10 migliori prosciutti di Parma 24 mesi, sarà protagonista al Festival del Prosciutto di Parma 2016.

Nell’ambito della rassegna “Finestre Aperte”, sabato 3 e domenica 4 settembre (orari: 10/13 e 15/19) sarà possibile effettuare una visita guidata dell’azienda e una degustazione del Crudo Bedogni, per conoscere i segreti della sua produzione e della sua dolce fragranza. Lo staff Bedogni sarà a disposizione per condividere con i visitatori una storia di eccellenza, qualità e gusto italiani.

La ditta Bedogni Egidio SpA fu fondata nel 1954 a Langhirano, definita “capitale del prosciutto” per la sua particolare posizione geografica. Il paese, in provincia di Parma, situato a ridosso dell’Appenino che separa Emilia e Toscana, è attraversato dal “marino” il vento che soffia sulle coste, capace di conferire, insieme al sale e al lavoro dei mastri prosciuttai, il sapore unico e inconfondibile del “Parma”. Nell'azienda tecnologia e tradizione si fondono con le favorevoli condizioni climatiche uniche di Langhirano per produrre prosciutti di alta qualità. Nasce così l’eccellente Parma 24 mesi definito dai giurati di “Gambero Rosso” “L’oscar dei Parma che rasenta la perfezione”.

Info: Salumificio Bedogni Egidio - Via Fanti d’Italia 75, Langhirano (PR) - tel +390521853348 - bedogni@bedogniegidio.it - www.bedogniegidio.it