Milano, Teatro Manzoni: WEST SIDE STORY, in esclusiva a Milano solo per 16 repliche

15/09/2016

Dal 27 settembre al 9 ottobre 2016, a 20 anni di distanza, torna sulle scene italiane un grande allestimento nazionale del "capolavoro del teatro musicale" (The Times) “WEST SIDE STORY”.

L’evergreen basato su “Romeo e Giulietta” vincitore di 1 Grammy (premio per la musica), ben 3 Tony Award, 3 Golden Globe e addirittura 10 premi Oscar nella sua versione cinematografica con Natalie Wood, debutterà al Teatro Manzoni di Milano per un periodo limitatissimo con un cast di 33 elementi e indimenticabili melodie come “Maria”, “America”, “I Feel Pretty” e “Tonight”. Il Musical, ambientato a New York, racconta la storia d’amore tra Tony e Maria, due giovani ragazzi appartenenti a due bande di strada rivali e di diverse etnie: i Jets (americani) e gli Sharks (portoricani). Lo spettacolo sarà completamente in italiano.

West Side Story è prodotto in Italia da Wizard Productions (gli stessi produttori di Dirty Dancing - the classic story on stage) e dalla SDM “la Scuola Del Musical”, e sarà presentato nella prestigiosa cornice del Teatro Manzoni di Milano. Lo spettacolo è fedele alla tradizione con le coreografie originali del mito Jerome Robbins (riprodotte da Gail Richardson), le musiche del genio Leonard Bernstein, le parole delle canzoni e il libretto delle pluripremiate leggende di Broadway Stephen Sondheim e Arthur Laurents, per la regia di Federico Bellone (A Qualcuno Piace Caldo, Newsies della Disney, Dirty Dancing, Bodyguard - Guardia del Corpo).

I biglietti dello spettacolo sono disponibili su Ticketone: www.ticketone.it/west-side-story-manzoni.

Info: Teatro Manzoni - Via Manzoni 42, 20121, Milano - biglietteria, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00 - tel 02763.69.01 - info@teatromanzoni.it - www.teatromanzoni.it; www.westsidestory.it.