Finalmente Zelig, il Cabaret!!!

26/09/2016

A Milano, tornano ad accendersi i riflettori sul palco dello Zelig Cabaret di viale Monza 140, che inizia la sua trentesima edizione con ben 30 titoli in cartellone dal titolo ... “ANIMAli DA PALCOSCENICO”.

Un titolo che, se da una parte vuole ricordare che solo chi è capace di darsi al pubblico con lucida follia e puro istinto può salire su un palcoscenico unico come quello dello Zelig, dall’altra non dimentica che quello stesso palco ha un’anima segreta, un’aurea incantata che avvolge chi lo sa e vi sale con la voglia di assaporare in profondità emozioni e sensazioni magiche. Con un unico obiettivo: dare al pubblico non solo risate a pieno petto, ma emozioni e riflessioni che solo lì appaiono e si sprigionano.

Una stagione che si annuncia più promettente che mai grazie anche alla “visione” che Giancarlo Bozzo, direttore artistico del locale nato nel 1986, ha imposto negli ultimi anni attraverso un pensiero artistico improntato sulla qualità e sulla pluralità dei linguaggi.

Un progetto che spera non mancherà di raccogliere consensi di tutti coloro che da sempre frequentano platea e gradinate di Zelig Cabaret, ma siamo certi anche da parte di chi si affaccerà per la prima volta in viale Monza. Un pubblico che, va ricordato, negli ultimi anni è aumentato, diventando sempre più trasversale, grazie anche alle formule di abbonamento proposte,.

Siamo felici di poter collaborare con professionisti pieni di energia ed idee. - ha dichiarato Giancarlo Bozzo, direttore artistico di Zelig - Insieme siamo riusciti a realizzare una stagione di spettacoli profondamente diversi nella loro natura, pensati sulle capacità artistiche e narrative dei protagonisti che si esibiranno, alcuni di loro per la prima volta, in quello che è uno dei locali che ha fatto la storia del cabaret e che, nonostante i cambiamenti del mercato, non ha mai smarrito quella sua atmosfera unica, raccolta, indimenticabile.

L’appuntamento inaugurale è affidata a Pino e gli anticorpi che presentano per la prima volta in teatro “Nouvelle Cousine” in serate a cadenza mensile sempre diverse (13 ottobre, 10 novembre e 4 dicembre). Un esperimento riuscito, un nuovo format in cui il duo sardo (Stefano e Michele Manca) proporranno una produzione nuovissima dei loro pezzi comici, mischiando il piatto forte dei personaggi più conosciuti (...dalle avventure di “Pino la Lavatrice” a “Cosimo” con il cane Fuffi), ai tormentoni diventati oramai celebri grazie anche alla tv, fino ad arrivare ad incursioni nel linguaggio dei clown, dell’avanspettacolo e del monologo.

La ciliegina sulla torta sarà rappresentata dalla presenza ogni sera di uno o più ospiti, ogni volta diversi, portati dal mondo dello spettacolo oppure no, che si presteranno a vestire i panni di aiuto cuoco insieme ai due chef più improbabili del palcoscenico.

Una caleidoscopica stagione che vedrà alternarsi nuovi show con i big della comicità Nuzzo Di Biase, Antonio Ornano, Flavio Oreglio, Giancarlo Kalabrugovic, fino ad arrivare a recital di cabarettisti diventati negli ultimi anni i beniamini del pubblico della risata, Ruggero de I Timidi, Giovanni Cacioppo, Bruce Ketta, Giovanni D’Angella, Omar Pirovano, Enzo Paci, grazie ai loro numerosi spettacoli in tour, nonché alla partecipazione nei programmi televisivi comici più importanti e ai social networks.

Un ritorno speciale poi per Nino Formicola (ovvero per chi non lo sapesse Gaspare quello in coppia con Zuzzurro, scomparso ormai da 3 anni) con il suo personalissimo primo spettacolo “D’Assolo”. Formicola svelerà al pubblico in due appuntamenti (domenica 25 settembre e domenica 16 dicembre), il lato nascosto di un lavoro, quello del comico, che in fondo pochi conoscono. Si passa così da Cechov, alla stand up comedy, dallo sketch classico, alle canzoni umoristiche, dal mimo, alla satira politica.

Info: www.areazelig.it