Rimini: Rentokil Italia torna all’Hospitality Day

12/10/2016

All’Hospitality Day, il primo marketplace rivolto agli operatori del mondo dell’ospitalità, che si tiene al PalaCongressi di Rimini, partecipa anche Rentokil Italia con nuove linee guida e tecnologia all’avanguardia per controllare, monitorare ed eliminare gli “ospiti” indesiderati all’interno delle strutture di hospitality.

Presso la Sala Borgo 2, oggi, alle ore 9.00, in particolare, è previsto l’intervento della biologa Ester Papa, Technical Manager della divisione Hygiene & Pest Control Italia e Proboviro della Associazione Nazionale Imprese della Disinfestazione (ANID), che affronta il tema dell’importanza della frequentazione di un adeguato corso di formazione per gli addetti ai lavori insieme ad una corretta informazione sulla prevenzione dei rischi in cui si può incorrere se si trascurano i controlli e il monitoraggio della presenza di eventuali infestanti all’interno delle proprie strutture di hospitality (hotel, ristoranti, ospedali, bar, ecc).

Il dipartimento di prevenzione medico dell’Asl della Lombardia, purtroppo, ha confermato che stiamo assistendo negli ultimi dieci anni ad un esponenziale aumento delle infestazioni dovute alle cosiddette “Cimici dei letti”, fenomeno frequente negli anni ’50, che, ultimamente, è tornato a riproporsi. Non si tratta di un fatto da ricondursi a una scarsa igiene, ma è piuttosto il frutto dei nostri tempi, caratterizzati da viaggi veloci in posti esotici, da importanti fenomeni immigratori, dall’utilizzo di insetticidi più ecologici e da normative più stringenti in tema di pesticidi.

Prevenzione, professionalità, tecnologia e tempestività degli interventi sono dunque essenziali per evitare situazioni spiacevoli e per tutelare la reputazione delle proprie strutture.

Essere presenti all’Hospitality Day rappresenta per noi un importante appuntamento di approfondimento e formazione, oltre che di incontro con gli operatori di un settore di primaria importanza per il nostro business. - ha dichiarato Rosa Manetta, Marketing Manager Rentokil Italia - Preservare la reputazione della propria struttura e prevenire spiacevoli incidenti con la clientela causati dalla presenza di infestanti quali cimici da letto, blatte, mosche, roditori o volatili è fondamentale per essere un punto di riferimento credibile sul mercato; poter contare su un partner professionale e affidabile come Rentokil che investe costantemente in innovazione e sviluppo è una garanzia per intervenire in maniera tempestiva, efficace e risolutiva nei confronti di questo tipo di problematiche.

Difendersi dagli attacchi degli infestanti è possibile - grazie a Rentokil - attraverso a un servizio effettuato da specialisti altamente qualificati, programmi di formazione specifici rivolti al personale delle strutture, combinatia un’attenta e costante prevenzione. Una semplice, ma efficace ispezione delle camere può essere, ad esempio, importante per evitare interventi più aggressivi come la disinfestazione. Il personale specializzato Rentokil può effettuare queste ispezioni in tempi brevi (bastano 20 minuti per l’ispezione accurata di una camera), senza un dispendio di tempo eccessivo e facilmente programmabile e senza interferire nelle operazioni di normale manutenzione delle strutture. A seconda dei casi, l’azienda adotta soluzioni di disinfestazione tradizionali o l’innovativo trattamento “a caldo” Enthoterm.

Grazie alla piattaforma myRentokil, è a disposizione dei clienti un innovativo sistema di reportistica online, facilmente consultabile e in grado di fornire non solo aggiornamenti in tempo reale ma anche una documentazione puntuale rispetto alla situazione della struttura in caso di controlli. Oltre alla consultazione tramite pc, l’App myRentokil è disponibile su App Store e Google Market; grazie alla sua interfaccia intuitiva è utilizzabile da smartphone e tablet.

Info: www.rentokil.it