Il Milanese Imbruttito, ZeroStories e Vodafone: #ZeroSbatti, la quotidianità di una “famiglia imbruttita”

23/12/2016

In occasione del Natale 2016, il collettivo de Il Milanese Imbruttito ZeroStories (agenzia focalizzata sul branded entertainment e sulla creazione di contenuti data driven) e Vodafone hanno realizzato una webserie originale in 5 puntate pubblicata sulla pagina Facebook di Vodafone Unlimited e condivisa sugli altri canali social dell’azienda e da Il Milanese Imbruttito.

Il gruppo de Il Milanese Imbruttito, che spopola sul web con frasi, blog e clip interamente dedicate alle tipologie umane/metropolitane che vivono e lavorano a Milano e ai loro tic, ha esteso l’“essenza tipica dell’imbruttito” a un’intera famiglia. Il risultato è una vera e propria famiglia di imbruttiti, con tutti gli stereotipi che li contraddistinguono: al Padre Imbruttito interpretato da Germano Lanzoni, si aggiungono il Nonno Imbruttito appassionato di cantieri, la nevrotica Mamma Imbruttita, la Figlia Imbruttita tutta selfie e Instagram e il Figlio Imbruttito, che, a soli 8 anni, è già proiettato nel mondo del business. Questi sono solo alcuni degli aspetti della famiglia che scopriremo in ogni episodio all’insegna di #ZeroSbatti.

La webserie è realizzata dal collettivo de Il Milanese Imbruttito insieme a Fabrizio Biggio, in coordinamento con il team ZeroStories e in collaborazione con Vodafone Italia. La regia del primo episodio di presentazione della famiglia, uscito il 1°dicembre, è di Enrico Lando (I Soliti Idioti - Il Film, La Solita Commedia - Inferno, Quel Bravo Ragazzo). La regia del secondo episodio Vodafone Shake, on line a partire da mercoledì 14 dicembre, è di Alessandro Palminiello.