Milano, Cinema Colosseo: Jackie

20/02/2017

Domani, martedì 21 febbraio 2017, ore 21.00, in anteprima in Sala Biografilm al Cinema Colosseo di Milano, sarà presentato, in versione originale, Jackie, il nuovo film di Pablo Larraín, presentato in concorso alla 73a Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia e candidato a 3 premi Oscar, tra cui miglior attrice protagonista per Natalie Portman, nel ruolo di Jackie Kennedy.

Jackie - (Stati Uniti, Cile, Francia/2016/100’) - JACKIE ritrae uno dei momenti più tragici della storia degli Stati Uniti: i giorni precedenti e seguenti l’assassinio del presidente John F. Kennedy visti attraverso gli occhi della moglie, Jackie Kennedy, interpretata dall’attrice premio Oscar® Natalie Portman. Divenuta un’icona mondiale di stile e di eleganza con l’elezione del marito a presidente degli Stati Uniti, dopo il fatidico 22 novembre 1963 Jackie dovette raccogliere tutto il suo coraggio e la sua forza per affrontare il dolore e lo choc della perdita. Nella settimana che seguì il tragico evento, Jackie si occupò di consolare i figli e di pianificare le esequie del marito, comprendendo, infine, l’importanza che quei giorni avrebbero avuto nel determinare non solo l’immagine e l’eredità storica di John F. Kennedy, ma anche come lei stessa sarebbe stata ricordata in futuro.

Il film sarà presentato in anteprima anche a Sala Biografilm Bologna (Cinema Odeon) lunedì 20 febbraio e uscirà nelle sale italiane a partire dal 23 febbraio per Lucky Red.

Uscita: 23 febbraio (Lucky Red)

Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Coin, Ciak - Il mensile di cinema, Mymovies.it, Zero Edizioni.

Info, programmazione, calendario e modalità di accesso: www.salabio.it - www.biografilm.it/jackie