Buona Notte Amore di Zucchi

25 gennaio 2012

La qualità di Zucchi incontra la creatività di Lorenzo Marini - dell’omonima Agenzia Lorenzo Marini Group – per dar vita ad un prodotto elegante e moderno in edizione limitata. Un’idea regalo originale e raffinata da proporre per San Valentino, la festa degli innamorati.

Il completo copripiumino Buona Notte Amore, in raffinato satin di puro cotone, riporta la stampa in bianco e nero di una fiaba per adulti, ironica e grottesca, a tratti spiazzante, scritta da Lorenzo Marini e intitolata Millevoltebuonanotteperché è bello dormire in una storia, essere circondati da un alone che ci conduce direttamente al sogno.

Solitamente le fiabe sono a colori e questa vuole essere in bianco e nero. Solitamente le fiabe sono illustrate, questa invece vuole essere raccontata con le parole.

Millevoltebuonanotte non ha, come sembrerebbe, l’obiettivo di piacere solo a designers, creativi e architetti, ma di infilarsi trasversalmente negli interstizi della fantasia che ognuno di noi si porta dentro.

Nonostante l’eleganza formale della composizione tipografica e il rigore assoluto della confezione, la fiaba finisce in dolcezza. Le due federe, infatti, sono un omaggio a Shakespeare, che faceva concludere il saluto di Giulietta e Romeo con un: Mille volte buona notte.

Disponibile nella misura matrimoniale nei negozi monomarca Zucchi Home.