SUPER! una nuova attesissima serie animata coprodotta da De Agostini Editore!

17/03/2017

SUPER! una nuova attesissima serie animata coprodotta da De Agostini Editore!

In occasione dei suoi primi 5 anni, Super! farà un regalo ai suoi telespettatori: arriva “Miraculous, le storie di Ladybug e Chat noir”, la nuova serie animata ambientata a Parigi in cui la timida teenager Marinette si trasforma nella supereroina Ladybug

Il 18 marzo 2012 è nato Super!, il primo canale del gruppo De Agostini Editore in onda sul digitale terrestre dedicato all’intrattenimento per ragazzi, dando così vita, insieme al canale satellitare DeAKids, in onda già da novembre 2008 e a DeAJunior, canale prescolare satellitare nato anch’esso il 18 marzo del 2012 al network televisivo per ragazzi del gruppo.

Cinque anni di grandi successi, di produzioni e di grandi serie animate molto amate dai ragazzi: dalle prime produzioni del canale con Cristina D’Avena e Laura Esquivel che nel 2012 hanno condotto rispettivamente il “Karaoke Super Show” e “Giro Giro Tour” fino ai programmi flagship del canale “Camilla Store”, con la fashion designer Fiore Manni che aiuta le ragazze a reinterpretare la moda con originalità e “Street of Magic” con il giovane youtuber e illusionista Alex Parabiaghi, che porta la magia nelle situazioni di vita quotidiana dei ragazzi, passando per le grandi serie animate firmate DreamWorks come “Tutti Pazzi per Re Julien” e “Le Avventure del Gatto con gli stivali” fino alle grandi live action di Viacom come “Nicky Ricky Dicky & Dawn”, solo per citarne alcune.

Fin dal lancio, nel 2012, Super! ha avuto ascolti in crescita anno su anno con oltre il 6% di share sul target commerciale 4-14 anni. Un bambino italiano su 2 conosce e guarda Super! ogni mese. Super! è infatti stabilmente il secondo canale dell’offerta kids sul digitale terrestre - prescolari esclusi - sul target commerciale 4-14 anni ed è il primo tra i canali dell’offerta kids del digitale terrestre sui teen 8-14 anni e sulle femmine 4-14 anni.

Supertv.it, il sito ufficiale del canale ospiterà un’intera sezione dedicata alla serie con news, giochi, test, quiz e interviste esclusive a Gaia e Briga. Anche la App di Second Screen del canale avrà news notizie e giochi dedicati a “Miraculous”.

La serie “Miraculous, Le Storie di LadyBug e Chat Noir” sara’ anche protagonista di una grossa campagna marketing del canale che prevede maxi affissioni nelle città di Milano, Brescia, Torino, Novara, Venezia, Roma, Napoli e Bari e bus brandizzati, a partire dal 22 marzo, nelle città di Milano Roma, Torino, Napoli. Miraculous arriverà anche in libreria: è previsto per l’autunno il lancio dei primi cinque titoli ufficiali della serie - un diario, uno sticker book, un libro illustrato e due narrative - pubblicati da DeA Planeta Libri. “Miraculous, Le Storie di LadyBug e Chat Noir” è una produzione ZagToon e Method Animation in coproduzione con Toei Animation, Samg Animation, SK Broadband e De Agostini Editore S.p.a.

Come annunciato a dicembre, a giugno 2017 Super! manderà in onda “Love, Divina”, la prima telenovela per ragazzi del canale che segna il ritorno su Super!, e in una serie tv per ragazzi, di Laura Esquivel, l’amatissima protagonista della serie “Il Mondo di Patty”. “Love, Divina” è una serie prodotta da Televisa ideata dallo stesso staff de “Il Mondo di Patty”. www.zag-inc.com, www.miraculousladybug.com.