Al via la decima edizione della 10k Liberi di Correre

09/05/2017

Appuntamento il 14 maggio nel centro di Monza.

Alla presenza delle autorità cittadine, di Fidal Lombardia e degli sponsor, è stata presentata la corsa, prima tappa del circuito “Monza che corre” che prevede a seguire le storiche Monza Montevecchia (che si disputa lo stesso giorno in cui da Monza partirà la tappa del giro d’Italia), Monza Resegone e, a settembre, la mezza di Monza.

La novità di quest’anno è che agonisti ed amatori correranno nella stessa giornata ad un’ora di distanza, con la Chrono alle 9.30 sui 10 km e la Popular alle 10.30 sullo storico percorso nel cuore di Monza con un percorso di 5 o 10 chilometri a ritmo libero.

Oltre al presidente del comitato regionale Fidal Gianni Mauri, sono intervenuti alla conferenza stampa i consiglieri CRL Fidal Gianfranco Lucchi e Luca Barzagli, quest’ultimo maratoneta azzurro nonché bronzo mondiale nel duathlon 2001. In campo maschile si prospetta un duello fra il campione italiano di maratona, con un personal best di 2h10, Ahmed Nasef, 42enne di origine marocchina in forza all’Atletica Desio, già detentore del record della corsa con 30’43” ottenuto nel 2015, e il compagno di squadra, il marocchino Lahcen Mokraji, tre volte vincitore della corsa, nel 2011, 2012 e 2016.

E’ già possibile iscriversi alla Chrono sul sito ufficiale, così come su Facebook, mentre nei negozi ufficiali ci si potrà iscrivere alla Popular. Il sito www.diecikappa.it aggiorna sulle novità e su tutte le iniziative che accompagneranno il countdown fino al via.

Cristina Navotti

foto di Roberto Mandelli