Sara Propoggia: le barrette 100% vegetali ProNat Bars

04/08/2017

La giovane imprenditrice bergamasca, Sara Propoggia, appassionata di fitness con un lungo background nel settore della formazione, ha creato le barrette energetiche 100% vegetali ProNat Bars, che soddisfano il bisogno di mangiare in modo sano e nutriente, anche quando si è fuori casa, ed avere a disposizione un integratore sano e naturale soprattutto per gli sportivi che necessitano di bilanciare l’assunzione di carboidrati e proteine.

La caratteristica principale rispetto alle altre barrette in commercio è la percentuale proteica presente nel prodotto: il doppio rispetto alla media di quelle in commercio.

Gli ingredienti scelti sono sani e semplici, vegetali al 100%, non trattati e ricchi di nutrienti. Si adattano a qualsiasi esigenza dietetica e vanno bene per tutti: vegetariani, vegani, celiaci, paleo, intolleranti al lattosio, persone desiderose di mangiare in modo sano e leggero, impegnate e con poco tempo a disposizione, mamme che vogliono offrire ai propri figli uno spuntino sano e gustoso.

Fin da ragazza ho visto amiche e familiari provare diete diverse, spesso ai limiti della fame, oppure addirittura evitare il cibo come la peste. Un paio di volte ci sono cascata anche io. - spiega sorridendo Sara - Alcuni anni più tardi ho approfondito la mia conoscenza riguardo all’alimentazione, un ambito che mi appassiona da sempre, e ho iniziato a comprendere a fondo come un’alimentazione povera di determinati nutrienti, presenti per lo più in frutta e verdura, possa essere concausa di piccoli o gravi malanni. - prosegue Sara - Lungo il mio percorso ho poi conosciuto un personal trainer e amico speciale, grazie al quale ho veramente compreso quanto il movimento e lo sport siano fondamentali per il nostro benessere.

Sara ammette di essere sempre stata una sportiva più per piacere personale e desiderio di sentirsi in forma che per consapevolezza profonda di quanto un giusto allenamento influisca sulle reazioni biochimiche che avvengono ogni momento nel nostro corpo.

L’esperienza nel mondo dello sviluppo personale iniziata 7 anni fa poi ha portato Sara a diventare coach di HRD Training Group, società di formazione numero uno in Italia, e ad interagire ogni anno con centinaia di persone: “Proprio così ho compreso come spesso il cibo venga utilizzato come valvola di sfogo e come le abitudini malsane rappresentino molte volte un sintomo dell’incapacità di gestire le proprie emozioni”.

Lo scopo di ProNat Bars è anche quello di contribuire a una maggiore consapevolezza in ambito nutrizionale, partendo da una piccola e sana barretta energetica.

Sono disponibili due tipi di barretta: la rossa e la gialla.

Barretta Gialla al gusto di proteine e frutta raw - datteri 41%, proteine del pisello 16%, fichi secchi 10%, albicocche disidratate 10%, cocco rapè 7%, granella di mandorle, miele, olio di girasole, caffè in polvere. - Informazioni nutrizionali per barretta (40gr): valore energetico 605 KJ - kcal 144, grassi 4.8 g di cui acidi grassi saturi 2.0 g, carboidrati 17.6 g di cui zuccheri 14.4 g, fibra 2.4 g, proteine 6.4 g, sale 0.05 g.

Barretta Rossa ricoperta con cioccolato fondente - proteine del riso 30%, cioccolato fondente 26% (pasta di cacao, zucchero di canna, burro di cacao), sciroppo di mais, olio di girasole, pasta di nocciole. Può contenere tracce di latte. - Informazioni nutrizionali per barretta (40gr): valore energetico 733 KJ - kcal 174, grassi 6.4 g di cui acidi grassi saturi 2.6 g, carboidrati 18.8 g di cui zuccheri 18.0 g, fibra 0.8 g, proteine 10.0 g, sale 0.01 g.

Info: www.pronat.it