KAYAK.it : Calabria e Sicilia le destinazioni di mare più amate dagli italiani in agosto

25/08/2017

KAYAK.it rivela le località balneari più amate dello Stivale, identificando punti di contatto e differenze tra le scelte di italiani e stranieri:

● Gli italiani scelgono il Sud: in vetta alla classifica Le Castella (KR), San Vito Lo Capo (TP), Castelluzzo (TP)

● Gli stranieri preferiscono il Nord e la Sardegna: Riomaggiore (SP) la più ricercata, seguita da Cagliari e Jesolo (VE)

● Boom di ricerche per il weekend che precede Ferragosto: gli italiani si concedono vacanze al mare più brevi, ma in media spendono di più

All’arrivo delle tanto attese ferie l’Italia si prepara ad accogliere sulle sue spiagge viaggiatori italiani e provenienti da ogni angolo del mondo, tutti ugualmente in cerca della vacanza dei sogni. A questo proposito, il motore di ricerca viaggi KAYAK.it ha stilato la top 10 delle località balneari più gettonate dello Stivale durante il mese di agosto 2017, individuando punti di contatto e differenze tra le scelte di italiani e stranieri.

Le 10 destinazioni di mare più popolari tra gli italiani Le 10 destinazioni di mare più popolari tra gli stranieri

1. Le Castella (KR) 1. Riomaggiore (SP)

2. San Vito Lo Capo (TP) 2. Cagliari (CA)

3. Castelluzzo (TP) 3. Jesolo (VE)

4. Cefalù (PA) 4. Olbia (OT)

5. Capo Vaticano (VV) 5. Lignano Sabbiadoro (UD)

6. Stintino (SS) 6. Positano (SA)

7. Gallipoli (LE) 7. Bibione (VE)

8. Favignana (TP) 8. Rimini (RN)

9. Parghelia (VV) 9. Capri (NA)

10. Rimini (RN) 10. Patti (ME)

Calabria e Sicilia regine dell’estate per gli italiani

Stessa spiaggia, stesso mare? L’indagine di KAYAK.it rivela che, quando si tratta di mete balneari, gli italiani amano cambiare e scoprire nuove spiagge da sogno. Se, infatti, nel 2016 la Sardegna svettava con Villaputzu, Santa Teresa di Gallura e Villasimius tra le destinazioni più ricercate, quest’anno è necessario scendere fino al sesto posto per trovare la prima e unica località sarda, Stintino.

Nel 2017 ad attirare maggiormente gli italiani sono invece Calabria e Sicilia: insieme occupano tutta la prima metà della top 10 e fanno incursione, rispettivamente con Parghelia e Favignana, anche nella seconda metà della classifica. In vetta troviamo l’affascinante Le Castella, nei pressi di Isola di Capo Rizzuto, seguita da due perle della provincia trapanese, San Vito Lo Capo - che nel 2016 occupava solo il quinto posto - Castelluzzo, e dall’assolata Cefalù.

KAYAK è il motore di ricerca viaggi leader nel mondo. KAYAK effettua ricerche su altri siti di viaggio e mostra agli utenti le informazioni necessarie per trovare la giusta offerta di volo, hotel, auto o pacchetto vacanze. Il sito web dell’azienda e le applicazioni offrono anche strumenti che aiutano a organizzare e gestire i propri viaggi, come alert per il prezzo, previsione prezzi e la gestione gratuita del proprio itinerario. Ogni anno KAYAK processa un miliardo e mezzo di ricerche di viaggio ed è presente con siti web localizzati in più di 40 paesi e disponibile in 20 lingue. KAYAK è una società sussidiaria e indipendente di The Priceline Group.

Info: www.kayak.it