Pavia: Mercatino del Ri-Uso - Nuova Vita alle Cose

23/09/2017

Domani, domenica 24 settembre 2017, dalle 10 alle 18, a Pavia torna il Mercatino del Ri-Uso, che si snoderà dal Ponte Coperto a via dei Mille (fino al semaforo della Chiesa) passando per piazzale Ghinaglia.

Già oltre 100 i cittadini hanno aderito all’iniziativa: il centro storico di Pavia si animerà, così, nuovamente di colori e oggetti vintage in vendita che troveranno una second life in altre case e famiglie.

Il pubblico potrà anche imparare l’arte della manutenzione della bicicletta grazie ad “Ampio Raggio - Ciclofficina di Quartiere”, finanziato nell’ambito del Bilancio Partecipativo 2016. Non mancherà, inoltre, l’area dedicata ai bambini dai 6 a 14 anni: bambini e bambine, da soli o in gruppo, accompagnati da un adulto, potranno, dalle 14 alle 18, rimettere in circolo giocattoli, libri, fumetti e figurine ma anche vendere e barattare oggetti di propria produzione.

Nata dalla collaborazione tra il Comune di Pavia e l’Agenzia Reclam di Pavia, per rispondere ad un’esigenza reale dei cittadini, la manifestazione Mercatino del Ri-Uso ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Pavia e dalla ASM in collaborazione con Legambiente, il Centro Servizi Volontariato, la Comunità Casa del Giovane, Amici dell’IC Cavour.

Il prossimo appuntamento del Mercatino del Ri-Uso si terrà il 15 ottobre in una località ancora da definire (per iscrizioni e informazioni: tel 3477264448 - mt.noe@alice.it).

Info: Agenzia Reclam - tel 3477264448 - www.agenziareclam.it