Al via la 74a edizione dell’Open d’Italia di golf

07/10/2017

Dal 12 al 15 Ottobre il Golf Club Milano ospiterà l’Open d’Italia nel Parco Reale di Monza per la terza volta consecutiva.

Evento principale del Progetto Ryder Cup 2022, in programma nel Circolo romano del Marco Simone, il torneo fa parte degli otto delle Rolex Series dallo European Tour e, per la prima volta, avrà un montepremi di sette milioni di dollari, di cui 1.166.660 per il vincitore.

Al via un parterre stellare con 25 giocatori fra i primi 100 del world ranking, fra cui 6 nei primi 50.

Difenderà il titolo Francesco Molinari, 18o nel ranking mondiale. Al via ben 7 vincitori di Major: lo straordinario spagnolo Jon Rahm, balzato in un anno al 5o posto del ranking mondiale e il connazionale Sergio Garcia, campione Masters 2017, numero 10. Al via anche Danny Willett, campione Masters 2016, Martin Kaymer, Graeme McDowell, Darren Clarke, José Maria Olazabal e Trevor Immelman. Thomas Bjorn, che guiderà il team europeo nell’edizione 2018 della Ryder Cup a Parigi, sarà al via con altri 20 giocatori che hanno difeso i colori europei nella Ryder Cup. Sono 86 i partecipanti già vincitori nel circuito europeo, cinque i past winner.

La manifestazione, anche quest’anno ad ingresso gratuito, sarà anticipata il giorno 11 dalla Rolex ProAm, che avrà in partenza anche una rappresentativa della Nazionale Italiana Disabili. Tante le iniziative per per fare appassionare al golf: nel Villaggio Family Open i bambini potranno avvicinarsi al golf con lo staff di Us Kids Golf Italy; gli spettatori potranno iscriversi a lezioni gratuite con i tecnici della PGA italiana; nell’area GolfSuperAbili tutte le persone con disabilità potranno giocare sotto la guida di personale qualificato della Federazione. L’11, in contemporanea con la ProAm, il coinvolgimento dei ragazzi inizierà con la Junior Road ti the 2022

Ryder Cup, sfida inedita tra il team ITalia e il team Lombardia. Ad anticipare gli eventi sui green nel Parco sarà l’evento dell’8 ottobre nel centro di Monza, quarta manifestazione della Road ti Rome 2022. La città si trasformerà in un grande percorso di golf: verranno allestite 9 buche tra Piazza Trento e Trieste fino alla Villa Reale per permettere ai cittadini di scoprire il golf. A disposizione, durante i giorni di gara, un servizio gratuito di navette con partenze andata e ritorno (da San Babila e Castello). Per informazioni e orari: www.openditaliagolf.eu