Venosta.net: restyling del sito nella forma e nei contenuti

18/10/2017

Venosta.net, il portale che raccoglie e racconta l’offerta turistica della Val Venosta, ha una nuova veste non solo grafica, ma anche contenutistica: più informazioni, suggerimenti e video per iniziare già online l’esperienza di viaggio.

Crediamo molto nel progetto di restyling, nel suo sviluppo e aggiornamento negli anni. Il canale internet ha sempre più peso nel reperimento, valutazione e scelta di una destinazione turistica per cui vogliamo che l’esperienza di viaggio in Val Venosta inizi già con la navigazione nel nostro portale. - commenta Michaela Platzer, curatrice del progetto - Ogni sezione deve essere in grado di trasmettere la ricchezza e la varietà della nostra offerta turistica a livello paesaggistico, culturale ed enogastronomico.

Val Venosta Marketing ha improntato il progetto su due asset principali fare sistema con gli attori del territorio e implementare l’aspetto emozionale.

Per quanto riguarda la prima parte si è rafforzato il dialogo con le associazioni turistiche locali così da arricchire le varie sezioni tematiche: ogni ente, è parte attiva nella creazione e aggiornamento dei contenuti on line.

Per la seconda parte invece, in ciascuna sezione del portale (Vacanze in Montagna, Vacanze in Famiglia, Cultura & Arte, Gustare & Degustare, Informazioni & Servizi, Aree Vacanze) sono stati messi in evidenza il video tematico e la cartina interattiva.

I filmati presentano le diverse esperienze mostrando i luoghi iconici e le attività che si possono fare. Mentre la mappa interattiva consente non solo di vedere la dislocazione geografica delle diverse attività, attrazioni e percorsi all’interno dell’area turistica, ma di reperire tutte le informazioni di base agevolando così la programmazione di un itinerario personalizzato.

Un’altra novità riguarda il target “famiglie” da sempre molto importante per la nota destinazione altoatesina. Nella nuova sezione Vacanze in Famiglia sono state raggruppate tutte le informazioni utili così da agevolare anche in questo aspetto la navigazione e il reperimento dei contenuti: dalle attività da fare alle strutture ricettive nelle quali soggiornare.

Info: www.venosta.net