Lignano Sabbiadoro: emozioni sulle due ruote

18/10/2017

Domenica 22 ottobre Lignano Sabbiadoro ospiterà Lignano Bike Marathon, l'emozionante evento dedicato alla mountain bike protagonista di un'intensa giornata di sport, che coinvolgerà l'intera laguna lignanese, dal verde della pineta agli argini del fiume Stella, passando per la spiaggia, la città e la laguna.

La Lignano Bike Marathon è l’ultima prova del circuito 4 Season MTB Tour, primo circuito italiano di bike marathon a coppie, che prende ispirazione dalle grandi gare a tappe internazionali.

La Lignano Bike Marathon si svolge su un circuito di 30 km (da ripetere due volte), che parte dall'area dello stadio sportivo comunale di Lignano, alternando tratti molto veloci a divertenti singletrack in pineta, talvolta entrando nel centro abitato: un percorso con vari tipi di difficoltà che metterà alla prova, con continui cambi di ritmo, tutti i bikers che gareggeranno.

Anche gli appassionati amatoriali potranno cimentarsi sui tracciati dei veri campioni, grazie alla coinvolgente ecopedalata, organizzata in concomitanza dell'evento, che si svolgerà su un unico giro del circuito.

Si rinnova, così, anche per l'autunno, il consolidato legame fra la località balneare friulana e lo sport: Lignano, infatti, si sta configurando sempre più come “città dello sport”, non soltanto per i numerosi eventi sportivi nazionali e internazionali che da sempre ospita, ma anche e soprattutto grazie a un'ampia offerta dedicata a tutti coloro che amano praticare sport all'aria aperta.

Info, percorso: www.ignanobikemarathon.it