E-Shop del gruppo Formaggi del Trentino

05/12/2017

Eccellenze trentine a portata di clic

Disponibili online i formaggi in un nuovo elegante pack, per portare a casa un assaggio di Trentino o da proporre come originale idea regalo

Genuinità, bontà, forte legame con il territorio sono le caratteristiche che da sempre distinguono i prodotti del Gruppo Formaggi del Trentino.

Fino ad ora per gustare molti di questi prodotti era necessario essere in Trentino. Da oggi c’è una grande novità dedicata a tutti gli appassionati di formaggi e in generale di buon cibo: è online l’e-commerce del Gruppo Formaggi del Trentino per mezzo del quale tutti possono acquistare una o più delle eccellenze casearie proposte e regalare o regalarsi in qualsiasi momento un po’ di gusto 100% trentino.

Acquistare è molto semplice: basta collegarsi al nuovo sito www.formaggideltrentino.store e in pochi clic effettuare l’ordine per ricevere direttamente a domicilio un assaggio di Trentino. La spedizione è predisposta in modo da garantire la freschezza di questi prodotti per tutto il tragitto, fino alla soglia di casa. Una “buona” idea tutto l’anno, perfetta certamente a Natale quando si è in cerca di omaggi particolari.

Sull’e-commerce è possibile acquistare diversi prodotti a partire da Trentingrana, il formaggio con la montagna nel cuore. È disponibile nella confezione con porzione da 250 grammi, perfetto da gustarsi a scaglie, e in versione grattugiata, in busta da 100 grammi, ideale in cucina per completare tante pietanze con il suo aroma unico.

Sono inoltre acquistabili altre eccellenze trentine in porzioni a peso fisso da 200 grammi presentate in un elegante pack con vassoio nero.

Affogato di Sabbionara, il formaggio nostrano prodotto in malga e letteralmente immerso per 15-20 giorni in vino rosso Enantio “Terra dei Forti”. Da qui il suo sapore unico e la vena violacea che si vede al taglio di questo formaggio che rappresenta la sintesi perfetta dei sapori della Vallagarina.

Puzzone di Moena D.O.P. non ha bisogno di presentazioni: prodotto con il latte delle valli di Fiemme, Fassa e Primiero deve il suo nome all’aroma inconfondibile che gli conferisce unicità e che deriva dalla pratica quotidiana della spugnatura della crosta.

Vezzena del Trentino è un formaggio da tavola ma che si presta perfettamente anche a essere grattugiato per regalare ai piatti il suo gusto saporito e leggermente piccante.

Mezzano Trentino di Alta Montagna chiamato così perché prodotto nei caseifici della Valli di Fiemme e Primiero a quote intorno ai 1000 m. È un formaggio saporito e gustoso.

Fontal di Cavalese ha caratteristiche organolettiche particolari, legate soprattutto alla freschezza e alla qualità del latte utilizzato. È delicato e si abbina perfettamente, per contrasto, con gusti decisi e piccanti.

Formae Val di Fiemme è prodotto con latte crudo. Al termine della stagionatura si ottiene un formaggio dalle caratteristiche uniche che con il suo sapore “racconta” la Val di Fiemme.

Primiero Fresco prende il nome dalla valle in cui è prodotto, sotto le Dolomiti delle Pale di S. Martino. È stagionato da 2 a 8 mesi e ogni settimana è lavato con acqua tiepida e sale, pratica che gli conferisce un aroma intenso.

Tutti i formaggi seguono la logica solo LATTE - FIENO, sono derivati cioè da latte di bovine che sono state alimentate esclusivamente con foraggio e mangimi NO OGM. Materie prime semplici, filiera controllata: questo il segreto delle eccellenze del Gruppo Formaggi del Trentino.

All’interno di www.formaggideltrentino.store si trovano tutte le informazioni circa i diversi formaggi, gli abbinamenti consigliati e il prezzo di ogni referenza.