Corpi dai mille colori si esibiscono in nell’ultimo progetto Kataklò:"Puzzle"

1 marzo 2012

Giulia Staccioli, regista e coreografa, si prepara a mettere in scena il suo ultimo lavoro, Puzzle, nato grazie alla collaborazione con Jessica Gandini e allo straordinario appoggio di F. D‘agostino, che inserisce lo spettacolo all‘interno della programmazione della stagione "Oplà" del teatro Leonardo Da Vinci – Quelli di Grok di Milano. Questo ultimo progetto di "Kataklò Atheltic Dance Theatre", infatti, rientra a pieno titolo nella stagione in questione, il cui sottotilo recita "Oplà. Faremo i salti mortali".

I ballerini-acrobati di Puzzle provengono dal mondo dello sport e dal mondo della danza: questi due ambiti si fondono straordinariamente bene insieme in questa occasione, al fine di dar vita ad una esibizione poliedrica e stupefacente.

I 7 protagonisti delle danze sono chiamati "danzautori", in quanto non soltato sono esecutori dei pezzi proposti, ma anche fautori degli stessi, perchè questo spettacolo è un contenitore di lavori partoriti dalle menti di ogni singolo componente della compagnia.

Vedremo in scena, quindi, sia coreografie che hanno fatto la storia del percorso Kataklò sia coreografie inedite (tra cui due opere prime di P. Benedetti), in un percorso colorato "su tavola bianca" ed emozionante che cerca di rivolgersi ad un pubblico molto vasto, che può, mediante la sua partecipazione, avvicinarsi al mondo del teatro, della danza e dello sport in una modalità del tutto nuova (senza però rinunciare alla garanzia che l‘Accademia Kataklò rappresenta).

Gli appuntamenti al Teatro Leonardo Da Vinci con "Puzzle" sono dal 6 al 18 marzo: la straordinaria qualità del lavoro parlerà da sè e mostrerà l‘importanza dell‘investimento nel mondo culturale, teatrale ed artistico che ultimamente, purtroppo, sta venendo a mancare.

Raffaella Riccio