Con Chef Kumalé : Wok This Way, un food cool tour nella Chinatown di Milano

15/01/2018

Sabato 20 gennaio dalle 14h30 alle 17h30 s’inaugura Wok This Way, il primo chinese food tour condotto da Vittorio Castellani, alias, Chef Kumalé, nella più grande chinatown italiana.

Sarà un itinerario della durata di tre ore, alla scoperta d’un prezioso frammento d’Oriente che abbiamo in casa; un autentico bonsai di quell’universo chiamato Cina, una realtà che, conosciamo ancora così poco, ma che racchiude mille curiosità.

Via Paolo Sarpi ospita infatti un gran numero di attività legate al mondo della chinese food culture, alcune di queste rappresentano un autentico laboratorio di sperimentazione a livello nazionale di nuovi concetti e formati nel mondo della ristorazione, come in quello del food shopping.

Wok This Way intende svelare al grande pubblico alcuni dei luoghi più significativi, spesso nascosti in quel reticolo di strade che si snodano intorno all’arteria di via Paolo Sarpi.

Non saranno solo le raviolerie e i bubble tea shop, ma anche le piccole gastronomie che offrono un assaggio di xiaochi, le “piccole colazioni” che scandiscono il ritmo della giornata in Cina, che siamo soliti etichettare come street food.

Si scoprirà un piccolo chinese farmer market che espone in bellavista decine di verdure e ortaggi orientali, oggi coltivati con successo nelle campagne dell’hinterland milanese. E poi ancora... I nuovi chinese pastry shops dove si prepara a vista, una pasticceria tradizionale e contemporanea d’ispirazione franco-portoghese, i tofu lab, le pescherie con i loro acquari colmi di granchi giganti e dalle chele blu...

Il punto d’incontro sarà Kathay, il più grande multiethnic food store in Italia, per abbracciare con un solo sguardo una selezione di quei 16.000 prodotti esotici oggi importati e distribuiti in Italia.

INFO

Costo 15 €/persona

Prenotazioni via SMS o Whatsapp al 335 6647579 oppure email a chef@kumale.net

Facebook www.facebook.com/turistixcasa

www.ilgastronomade.com