Primavera di novità per Mc Kenzy: il nuovo e-store e la nuova collezione P/E

10/04/2018

Il casual ricercato e il daywear primaverile secondo Mc Kenzy

I capi Mc Kenzy, per questa P/E ci raccontano il fascino e l’eleganza con la raffinata discretezza che le è propria. Le linee rispettano l’attitude classica del brand, in cui il raffinato rigore delle forme si combina bene con la ricerca dei colori e delle nuances più delicate. Il risultato è una collezione primavera-estate in cui domina la leggera luminosità delle nuances, che si riverbera sulla consueta ricerca dei filati. Puro cotone, puro lino e lino-cotone sono le fibre privilegiate che, lavorate sapientemente, diventano capi leggeri e perfetti anche per la stagione più calda.

La nuova collezione primavera-estate Mc Kenzy concilia il comfort, con le linee e con la delicatezza delle scelte cromatiche: il risultato è un look versatile che si adatta bene al daywear da city così come alla dimensione più fresca della vacanza al mare.

Donna - Righe, quadri e colori pastello

In sintonia con le tendenze più prominenti della stagione, Mc Kenzy ha realizzato una collezione primavera-estate in cui l’accurata selezione di filati viene declinata in forme che restituiscono tutta la grazia del brand. Anche per Mc Kenzy è il tripudio di una policromia pastello: rosa, celeste, giallo con qualche punta brillante di rosso corallo. Righe di varie dimensioni caratterizzano le maglie insieme ai quadretti in colori tenui, rosa e celeste, verde e giallo, che spiccano fra i beige coloniali. Eleganti cardigan blu, ingentiliti da bordature rosse in cotone morbidissimo e camicie blu, effetto denim, in lino purissimo. Ritornano in questa collezione capi destrutturati: i cardigan in cotone a doppia lavorazione e soprattutto la polo in puro cotone: grande protagonista di questa primavera-estate. La polo viene reinterpretata e ripensata come elemento estremamente versatile e facilmente adattabile tanto ai look più formali quanto a quelli più informali. La camicia per Mc Kenzy è un passpartout che va onorato: in puro cotone o in puro lino, classica o con collo alla coreana, a quadri o in tinte basic, bianche e celesti.

Uomo - L’elegante gentilezza dello stile Mc Kenzy

Nella collezione primavera-estate, l’uomo Mc Kenzy predilige uno stile casual, uno stile cittadino che sceglie il comfort non rinunciando all’eleganza della semplicità. Bermuda in puro lino, in colori neutri: blue navy, beige e verde oliva, poi pratici cardigan con zip e maglioni in morbidissimo cotone . Mc Kenzy ha scelto per i maglioni, il bicolore delle stripes, in blu e beige, o altrimenti in arancio, colore deciso e raffinato per scelte più sofisticate. La camicia per l’uomo Mc Kenzy è sicuramente casual, soprattutto a quadretti, per mise versatili da gentiluomo metropolitano che si adatta con disinvoltura a contesti vacanzieri e scenari estivi più legati al mare e alla barca.

Mc Kenzy, un’azienda, una storia di famiglia - Il marchio Mc Kenzy nasce nel 1987 dall’esperienza della famiglia Busini, imprenditori e produttori di tessuti attivi fin dagli anni Cinquanta. Il successo del marchio eÌ€ legato alla scelta di materiali di alta qualità: tra i primi ad importare in Italia il puro cashmere, hanno stabilito la loro prima rete produttiva in Scozia. Negli anni il brand eÌ€ cresciuto esponenzialmente: dal primo negozio milanese, nella storica location della Galleria Vittorio Emanuele II, vanta oggi 13 punti vendita in Italia e 5 in Svizzera. Tra i filati pregiati utilizzati dal marchio anche la lana merino (fornita da produttori di lane pregiate come Zegna Baruffa) e Lambswool, speciale lana d’agnellino soffice e avvolgente.