Milano: Yakult e Corso di Corsa Run&Health

14 marzo 2012

Stamane, presso l’Urban Center, è stato presentato il Corso di Corsa Run&Health organizzato da Yakult, azienda leader nel mondo dei probiotici, da anni attenta alla promozione della salute e del benessere fisico attraverso lo sport, e patrocinato dal Comune di Milano e dalla Federazione Italiana Atletica Leggera.

Il Corso di Corsa Run&Health è un percorso che accompagnerà, per oltre 20 week-end - distribuiti tra il 17 marzo e il 19 maggio e, di nuovo, dall’8 settembre al 27 ottobre - tanti runners milanesi nella preparazione a due importanti appuntamenti sportivi: l’Avon Running e la DeeJay Ten. Sede dei training: il parco Sempione ed il parco di Trenno, con luogo di ritrovo all’Arena Civica ed al Centro Sportivo Gorlini.

La nuova amministrazione di Milano è fortemente impegnata per dare a questa città un nuovo stile di vita.- ha chiarito Chiara Bisconti, Assessora Tempo Libero, Benessere e Qualità della Vita del Comune di Milano - Area C è stato solo l’inizio di un approccio radicalmente diverso rispetto al passato. Il nostro primo impegno, difficile ma che ci sta dando già molti motivi di soddisfazione, è quello di cambiare la mentalità delle persone, far capire a donne e uomini di Milano che senza auto si può, che in centro si possono comodamente utilizzare i mezzi pubblici, che in una città come la nostra la bicicletta è una valida alternativa, che si può andare a piedi. Per questo stiamo arricchendo il calendario delle DomenicheAspasso, giornate senza auto dove riscoprire vie e piazze spesso ostaggio dei tubi di scappamento. In questo senso, anche l’iniziativa di Yakult, volta a stimolare uno stile di vita sano e attivo, non può che trovarci in piena sintonia e sono convinta che nel prossimo futuro troveremo nuove forme di collaborazione per fare di questa Milano un luogo dove sia piacevole vivere, correre, stare insieme.

Sabrina Fraccaroli, Presidente della Fidal Milano, ha precisato: L’iniziativa, che quest’anno si avvale del prezioso supporto di Yakult, è presente sul territorio milanese ormai da 2 anni, riscuotendo in ogni edizione un gran successo, questo riscontro positivo ci rende molto felici ed orgogliosi perché in questo modo vengono anche incentivate nuove iscrizioni alla federazione ed alle gare podistiche.

Arianna Rolandi, Direttore Scientifico e Relazioni Esterne Yakult Italia, ha ringraziato l’assessora Bisconti e la presidente Fraccaroli per la disponibilità fornita: Ringrazio il Comune di Milano e la Federazione Italiana di Atletica Leggera per la preziosa collaborazione fornitaci nella realizzazione di questo progetto. E’ da anni che Yakult investe nel mondo dello sport, con l’obiettivo di diffondere l’idea che un corretto stile di vita, caratterizzato da regolare attività fisica e sana alimentazione, garantisca un maggiore benessere psicofisico, tutelando così anche la salute del proprio intestino. Con questo corso di corsa, vogliamo supportare i runners milanesi in un percorso completo di preparazione a due importanti eventi podistici cittadini, seguendoli non solo negli allenamenti ma anche con l’alimentazione più corretta.

L’iniziativa milanese fa parte del più ampio progetto Run&Health Yakult che comprende iniziative su tutto il territorio nazionale: tre incontri gratuiti, organizzati in concomitanza di tre importanti gare podistiche a Bologna, Firenze e Torino, che consistono in sessioni di allenamento misto di jogging e stretching della durata di 1h e 30’,   guidate da un personal trainer e valorizzata dalla presenza di una dietista professionista; il progetto si completa con l’allestimento di punti di incontro all’interno dei “villaggi” di otto importanti corse del panorama nazionale per presentare il progetto e il prodotto al pubblico interessato.

Run&Health Yakult è presente anche con una fanpage su Facebook, all’indirizzo: www.facebook.com/#!/pages/Run-Health/108017815888666.