La pianista pluripremiata Giuseppina Torre in concerto alla Terrazza Aperol

10/05/2018

Giuseppina Torre il 20 maggio in concerto a Milano alla Terrazza Aperol in Piazza Duomo in occasione di PIANO CITY

L’estero, e gli USA in particolare, rappresentano la naturale collocazione di Giuseppina Torre.

La sua storia inizia come una favola: viene scoperta e contattata per un brano caricato su iTunes. I premi ricevuti sono: 4 Los Angeles Music Awards, 2 International Music and Entertainment Awards e 2 Academy Awards of Los Angeles. Giuseppina Torre è, inoltre, in nomination per gli International Music And Entertainment Awards del 2018, nelle seguenti tre categorie: “Classical Artist Of The Year”, “Classical Song Of The Year” con “Mirabilis Mundi” e “Classical Album Of The Year” con “Papa Francesco - La Mia Idea Di Arte”.

Giuseppina Torre eseguirà al pianoforte le sue composizioni per piano solo estratte dall’album “Il Silenzio delle Stelle”, uscito nel 2015, e dalla colonna sonora del film documentario “Papa Francesco - La mia Idea Di Arte”, il cui cofanetto contenente il dvd e il cd con tutte le soundtrack estratte è stato pubblicato il 21 marzo di quest’anno.

Vincitrice di quattro Los Angeles Music Awards, due International Music and Entertainment Awards e due Akademia Awards of Los Angeles, Giuseppina Torre è un esempio di eccellenza italiana che ha conquistato ammirazione e consensi oltreoceano prima ancora che nella sua terra natale. Scoperta dagli organizzatori dei Los Angeles Music Awards grazie ad un brano caricato su iTunes, in poco tempo Giuseppina Torre si è fatta conoscere in tutti gli Stati Uniti: da lì un percorso in ascesa che l’ha portata durante la permanenza in America ad esibirsi davanti ai registi Sorrentino, Bertolucci e Muccino e che le ha dato fama anche nel nostro Paese.

www.giuseppinatorre.com