In Croazia i Festival musicali

20/06/2018

La Croazia è il posto ideale per gli amanti dei festival musicali; qui l’atmosfera estiva è ancora più attraente quando si fondono sole, mare cristallino e incantevoli melodie.

I festival sono diffusi lungo tutta la costa e nella Croazia interna, in cui si può trovare un’ampia gamma di generi diversi. Inoltre, la Croazia offre la possibilità di andare in spiaggia ad ascoltare la propria musica preferita, di rilassarsi sulla sdraio accompagnati dalle armonie di strumenti acustici oppure di godersi un concerto rave in una fortezza antica, alla scoperta di angoli nascosti e colonne sonore.

INmusic Festival

Dal 25/06 al 27/06/2018, Zagreb

Arrivato alla sua 13a edizione, l’INmusic festival, il principale evento in Croazia all’aperto, celebrerà la splendida isola della Gioventù, sul lago di Jarun a Zagreb. Ogni anno, l’INmusic festival ospita alcuni dei nomi più celebri della musica moderna, conquistando un pubblico sempre maggiore anno dopo anno. Nel 2016 l’INmusic festival ha ricevuto un altro riconoscimento internazionale quando è stato premiato dal NME magazine, uno dei più prestigiosi del mondo musicale, in quanto uno dei dodici festival più popolari al mondo.

Hideout Festival

Dal 25/06 al 29/06/2018, Novalja

L’Hideout Festival è l’appuntamento più importante di musica elettronica in Europa. Celebrato a Novalja, sull’isola di Pag, sei palchi all’aperto ancora una volta ospiteranno gli amanti della musica elettronica. Grazie al riconoscimento mondiale della Croazia come meta per la dance music, l’Hideout Festival è all’avanguardia. Arrivato alla sua ottava edizione, l’Hideout è diventato uno degli appuntamenti europei di dance music da non perdere.

Ultra Europe Music Festival

Dal 6/07 al 8/07/2018, Split

L'Ultra Music Festival è un noto festival all’aperto di musica elettronica nato a Miami nel 1999. La tournée musicale Ultra Worldwide include i festival in Corea del Sud, Africa, Brasile, Giappone e a Miami, mentre l’Ultra Croatia si svolge a Split e sulle isole di Hvar, Brač e Vis. L’anno scorso l’Ultra Europe Music Festival ha attirato ben oltre 150 mila persone che hanno seguito una parata incredibile di star musicali e numerosi deejay di fama internazionale. L’edizione di quest’anno dell’Ultra Europe si svolge in contemporanea con la Yacht Week, unendo l’attività velistica con la musica e scoprendo i posti più soleggiati e le migliori feste sulla costa croata.

Seasplash Festival

Dal 19/07 al 22/07/2018, Pula

Seasplash è uno dei festival croati più consolidati che tradizionalmente viene svolto nella fortezza Punta Christo a Štinjan, vicino a Pula. Il Seasplash porta i migliori performer della zona e da tutto il mondo, presentando la musica e la cultura drum ‘n’ bass. Al Festival si balla il dub, reggae, ska, dubstep, hip hop, world music e un’intera varietà di musica elettronica. Quattro giorni di musica su vari palchi. Gli appuntamenti quotidiani in spiaggia, i campeggi, i programmi e gli eventi culturali e sportivi fanno parte dei ricchi eventi di Štinjan e dintorni.

Sonus Festival

Dal 19/08 al 23/08/2018, Zrće

Il Sonus Festival si prepara per la sua leggendaria 6ª edizione con Amelie Lens, Charlotte de Witte, Jackmaster, Joseph Capriati, Marco Carola, Nicolas Lutz, Peggy Gou, Richie Hawtin, Ricardo Villalobos, Seth Troxler, Solomun, Sven Väth ed altri 34 artisti! Gli amanti della musica underground da tutto il mondo scenderanno di nuovo in pista nell’idilliaca spiaggia di Zrće, a Novalja sull’isola di Pag, per vivere un’esperienza unica nel suo genere che combina spiagge meravigliose con artisti di calibro internazionale e una impeccabile programmazione. Essendo uno dei festival techno più importanti della storia, l’atmosfera che si vive al Sonus è di passione e complicità grazie anche alla perfetta intesa nata con la crew croata di We Love Sound.

Dimensions Festival

Dal 29/08 al 2/09/2018, Pula

Il Dimensions Festival, ospitato nella fortezza Punta Christo, regolarmente porta a Štinjan alcuni dei più grandi nomi dal mondo della musica elettronica. Il Festival offre esibizioni di parecchie centinaia di performers che si esibiscono in una serie di palcoscenici giornalieri e notturni. Le feste vengono organizzate a bordo delle navi e nel campeggio accanto alla spiaggia. I performers presentano il meglio della musica house, techno, jazz, funk, soul, drum ‘n’ bass, psych, pop… Il Festival viene inaugurato con il concerto all’Arena.

Outlook Festival

Dal 5/09 al 9/09/2018, Pula

L’Outlook Festival, il più grande festival europeo della musica bass e della cultura sound system, inizia con il concerto spettacolare nell’Arena di Pula. Nei giorni seguenti, i visitatori potranno godersi la musica nella fortezza Punta Christo, a Štinjan. Sui numerosi palcoscenici dell’Outlook si esibiranno più di 300 performers del dub, reggae, hip-hop, drum ‘n’ bass, garage, house e altri generi musicali. Qui si incontrano i migliori interpreti mondiali, i deejay e i produttori di questo genere musicale. Il festival è arricchito da una quarantina di navi con eccellenti line up e sound systems. Le feste a bordo delle navi sono già diventate un cult - che non sorprende affatto, poiché ogni giorno navigando lungo il golfo di Pula e lo splendido arcipelago del Parco nazionale di Brijuni, i visitatori possono vivere un’atmosfera unica.

# # #

La Croazia

Lambita dal Mar Adriatico, proprio a due passi dall’Europa Centrale, la Croazia è un paese caratterizzato da una ricca eredità culturale. Oggigiorno, la storia si amalgama perfettamente con lo spirito giovane e con la vivace energia di questa terra, che si rivela irresistibile per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso. Bellezze naturali mozzafiato, litorali senza fine, una gastronomia ricca e variegata, avventura, sport e benessere qui si possono godere durante tutto l’anno.

La Croazia offre sempre qualcosa di speciale ad ognuno di noi: dalla visita alla città vecchia di Dubrovnik, dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO, alle incantevoli isole dell’arcipelago di fronte a Spalato, dalla ricerca di tartufi in Istria ai voli in parapendio sopra i Laghi di Plitvice, dalla scoperta delle bellezze di Zagabria al bird watching a Kopački Rit, dalla vivace vita notturna sulla spiaggia di Zrće a Novalja alla vacanza in completo relax con la propria famiglia sulla spiaggia di Zlatni Rat.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito: http://croatia.hr