Con Neiade Sogno di una notte di inizio estate... a Milano:

19/06/2018

NEIADE MILANO.TOURS propone tanti modi originali di vivere la città al calar del sole fino a notte fonda con prospettive spettacolari.

Dall’aperitivo sulla Torre Branca, all’itinerario a bordo del tram storico, dalla passeggiata nel centro città ai tour in barca sul naviglio fino ai sotterranei di cripte misteriose

L’estate è ormai alle porte e, per celebrare l’occasione, NEIADE MILANO.TOURS, propone - proprio nella prima sera d’estate - speciali iniziative che vanno incontro alle esigenze di tutti: il 21 giugno, si potrà scegliere se gustare un aperitivo con vista mozzafiato, vivere l’esperienza di un viaggio all’interno di un tram storico, godersi una passeggiata alla scoperta della Milano by night oppure navigare lungo i Navigli a bordo di un elegante motoscafo.

Partiamo con un tour guidato e un aperitivo da vivere al tramonto, sulla terrazza panoramica più alta della Torre Branca. Il capolavoro di Giò Ponti, dai suoi 98 metri, offre un punto di vista privilegiato per scoprire i monumenti del centro storico, i nuovi quartieri in ferro-vetro e spingere lo sguardo fino alle montagne che - nei

giorni più sereni - fanno da quinte naturali al palcoscenico proposto dalla città.

L’esperienza è resa ancora più speciale dalla possibilità di gustare un frizzante aperitivo accompagnato da deliziose proposte di finger food e stuzzichini salati.

Tornando con i piedi per terra, a partire dal 21 giugno si inaugura il tour serale da

percorrere in un tram storico armati di ventagli offerti in regalo per rinfrescarsi durante le calde serate estive. I tram sono parte integrante del panorama milanese: chi non ha mai visto, passeggiando per le vie del centro, le celebri vetture storiche? Grazie all’innegabile fascino retro che solo la vettura 1503 - risalente addirittura agli anni ’20 del secolo scorso - può offrire, il tram è l’ideale per chi vuole vivere un tuffo nel passato.

Un tour guidato della durata di due ore per immergersi nell’eleganza e nella storia del capoluogo lombardo: perfetto per tutti coloro che vogliono godere l’esperienza vintage di un viaggio su rotaie nel cuore della città o rendere indimenticabile il proprio compleanno o un anniversario importante, festeggiando in una cornice dall’allure unico.

Per chi invece preferisse approfittare della bella stagione per una passeggiata all’aria aperta, “Milano by night” è il tour ideale! Sempre la sera di giovedì 21 giugno, i partecipanti potranno scoprire - al seguito delle esperte guide di Neiade - tutto quello che c’è da sapere sui principali monumenti della città.

Dal Duomo all’Arco della Pace, passando attraverso la Galleria Vittorio Emanuele, piazza della Scala, Cordusio e il Castello: quando scende la sera, Milano diventa ancora più irresistibile e offre uno sfondo ideale all’ascolto degli aneddoti e curiosità relativi alla sua storia millenaria.

Nell’attesa delle sospirate vacanze al mare, si può vivere anche l’emozione di navigare lungo i Navigli a bordo di un vero motoscafo.

Per tutta l’estate, ogni settimana al tramonto, Neiade propone - oltre al nuovo tour guidato alla Conchetta sul Naviglio Pavese - speciali happy hour da assaporare comodamente seduti a bordo del Corsaro dei Navigli.: ogni giovedì sera sarà possibile gustare bollicine e finger food, mentre nel weekend si potrà scegliere il format “tour guidato con fritto misto sull’acqua” e godersi un gustoso cartoccio di pesciolini fritti e un flute di prosecco, mentre si attraversa il ponte dello Scodellino e si scopre una Milano d’altri tempi a bordo di un vero e proprio taxi veneziano. Un’esperienza tra passato e futuro che vi farà vivere la zona più famosa della movida in modo del tutto alternativo, senza rinunciare al divertimento.

Infine, per chi vuole combattere la calura estiva a colpi di… brividi, Neiade propone la visita guidata notturna alla Cripta della Ca’ Granda. Gli esperti del Labanof - Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense - in esclusiva per Neiade -condurranno i partecipanti alla scoperta dei segreti del Sepolcreto della Cripta. Uno dei luoghi più celebri e allo stesso tempo più enigmatici della città custodisce i resti di cinquecentomila corpi umani: passato e presente si fonderanno attraverso le tecniche scientifiche dei moderni medici legali e dei loro antenati meneghini, i Catelani.

Partecipare ad attività inedite ed emozionanti per scoprire le meraviglie di Milano è facile con NEIADE: basta iscriversi al sito neiade.com per scoprire tutte le iniziative e prenotare subito esperienze uniche da condividere o da regalare per sorprendere anche gli amici più esigenti.

http://www.neiade.com/visite-guidate/