Formaggitalia presenta Happy Cheese Hour

23/06/2018

Un appuntamento mensile alla scoperta dei formaggi artigianali italiani

FormaggItalia, Salone Italiano dedicato ai Formaggi Artigianali e prodotti caseari, torna con un appuntamento mensile dedicato ai nostri migliori prodotti. Nasce Happy Cheese Hour, una degustazione guidata di formaggi abbinati sempre a grandi vini, birre o sidri.

Realizzato da IS.LA Srl, l’Happy Cheese Hour è un momento dedicato al pubblico che ama i formaggi e vuole scoprirne abbinamenti e profumi nascosti, una serata di didattica, ma soprattutto di piacere, scoperta e confronto. Strutturato sul format dell’aperitivo, durante la serata vengono presentati dei formaggi sempre diversi, proposti in abbinamento con vini di piccoli produttori, birre artigianali o con sidro.

L’Happy Cheese Hour ha l’obbiettivo di fare conoscenza dell’immenso patrimonio caseario italiano, troppo spesso non conosciuto o addirittura sottovalutato rispetto ad altri mercati europei. Artefice dell’iniziativa è Lamberto Rubini, patron di FormaggItalia, il quale ha voluto precisare che l’Happy Cheese Hour “non è una lezione sulle caratteristiche dei formaggi, ma vuole essere un momento per assaggiare e conoscere, degustare, promuovere, condividere e riflettere”.

Negli scorsi appuntamenti di maggio e giugno sono stati presentati formaggi del luinese abbinati con vini del Garda e formaggi di capra con sidro. Il prossimo appuntamento si terrà il 5 luglio e vedrà protagonisti i formaggi della Basilicata del caseificio Posticchia Sabelli e le birre artigianali di PicoBrew.

Orario: 18.30 - 20.30

Coffice Milano (Sant'Ambrogio)

via Olona 11

Il costo dell'acquisto del biglietto online è di € 18, mentre sul posto sarà di € 20.

Per info: segreteria@formaggitalia.itPer maggiori informazioni su FormaggItalia: formaggitalia.it

FormaggItalia: FormaggItalia, salone italiano dedicata ai formaggi e prodotti caseari tipici italiani si è tenuta dal 27 al 29 ottobre 2017 nel Chiostro della Magnolia, all’interno del prestigioso palazzo della Fondazione Stelline. Una 3 giorni dedicati all’arte casearia d’eccellenza per i veri appassionati del formaggio. Oltre 50 espositori attentamente selezionati, provenienti da tutta Italia presenteranno prodotti unici che rappresentano la mappatura territoriale dell’arte casearia italiana sia tradizionale che moderna.

La manifestazione è riuscita ad inserirsi in un panorama dedicato al food d’eccellenza ormai consolidato in città e a mantenere i suoi 3 punti fondamentali: l’artigianalità, nella lavorazione dei prodotti; la qualità, con tipicità specchio del patrimonio culturale gastronomico del nostro paese; l’unicità, grazie alla presenza di espositori d’eccezione.