Il Progetto "Appennino Centrale – Un crescendo di emozioni"

09/07/2018

Il Progetto "Appennino Centrale - Un crescendo di emozioni" è a cura dell'Unione Montana Alta Valle del Metauro.

La zona coperta dal progetto comprende 82 Comuni nelle Regioni di Marche, Umbria Toscana e Emilia Romagna e delle province di Pesaro-Urbino, Forlì-Cesena, Arezzo e Perugia. Per conoscere al meglio il progetto ottimo il sito ufficiale www.appennino-centrale.it, nato per raccontare il territorio.

Si tratta di un portale in cui l’utente può trovare gli itinerari turistici e pianificare il proprio tour tra le bellezze dell’appennino centrale, immergersi nella sua storia e nei suoi vicoli inaspettati. Un ventaglio di Comuni e attrattive naturali: dalle tradizionali mete del turismo slow come Gubbio, Urbino e Forlì, ai piccoli centri ricchi di storia, fino alla natura di Parchi e Riserve che offrono al turista tanto relax o sport. L’utente può trovare sul sito più di 50 itinerari divisi in tematiche (spiritualità; enogastronomia; arte e cultura; sport, natura e vacanza attiva), più di 500 punti d’interesse negli 8 territori (Montefeltro; Catria e Nerone; Romagna Forlivese; Valtiberina Toscana; Alta Umbria; Alta Val Metauro; Rubicone e Mare; Valmarecchia) e tanto altro.

Inoltre, l’integrazione con il portale della mobilità e un ricco database di strutture ricettive lo rendono uno strumento pratico e utile, una vera e propria guida al territorio dell’#appenninocentrale.

"Appennino Centrale - Un crescendo di emozioni" è anche un progetto social:

Pagina Facebook: www.facebook.com/appenninocentrale/

Instagram: www.instagram.com/appenninocentrale/

Hashtag ufficiale: #appenninocentrale