Lipton Ice Tea sceglie gli studenti della NABA per vestire le lattine in Limited Edition 2012

16 maggio 2012

Lipton Ice Tea ha assegnato a Laura Marin, studentessa della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano (NABA), il premio per la vittoria del concorso Lipton Ice Tea Limited Edition Contest 2012, un concorso creativo che ha chiesto agli studenti della NABA di Milano di presentare proposte innovative e di impatto, in grado di interpretare lo spirito fresco e ottimista di “Stay Cool”, la nuova piattaforma 2012.

“Stay Cool” è il nuovo concetto che Lipton Ice Tea diffonderà per spronare i consumatori ad essere vincenti e  affrontare tutte le situazioni, soprattutto quelle di stress e di stanchezza, con energia e vitalità.

Laura Marin (vicentina, di 22 anni) si è distinta tra oltre 100 studenti del triennio di “Graphic Design e Art Direction” che lo scorso inverno hanno partecipato a Lipton Ice Tea Limited Edition Contest 2012. La vincitrice riceverà un premio in denaro conferito da Lipton Ice Tea del valore di € 4.000, per essersi aggiudicata la vittoria nelle 2 categorie del concorso: la categoria dei gusti Core, limone e pesca, e quella per il gusto Green Lemon. La studentessa, inoltre, vedrà realizzate le sue grafiche, allegre e colorate, sulle lattine nel nuovo formato sleek da 33cl, nella gamma dei prodotti Lipton Ice Tea, nelle 3 varianti di gusto: Limone, Pesca e Green Lemon.

Questa importante iniziativa ha permesso al brand di avvicinarsi ancora una volta al mondo dei giovani offrendo loro una grande opportunità dal punto di vista lavorativo e di visibilità: saranno infatti realizzate oltre 25 milioni di lattine distribuite nei bar e nei punti vendita della grande distribuzione.

Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa in collaborazione con la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e soprattutto siamo orgogliosi di presentare il progetto vincitore. – commenta Barbara Colombo, Senior Brand Manager Lipton Ice Tea, Juices and Cereals - Ancora una volta abbiamo voluto dare spazio ai giovani, nostro target principale, che grazie alla loro energia e al loro entusiasmo hanno saputo cogliere al meglio lo spirito dinamico e positivo del nostro marchio. Un altro grande pregio di questo progetto è che per la prima volta Lipton Ice Tea sarà promotore dell’originalità e della creatività di un giovane artista italiano.

I nostri studenti hanno aderito volentieri all’iniziativa del concorso, che ha visto impegnate quattro classi del corso diurno e una del serale, presentando oltre 100 proposte creative di cui alcune molto innovative. – dice Angelo Colella Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Graphic Design NABA. Le committenze reali premettono agli studenti, con l’aiuto dei docenti, di eseguire il progetto assegnato rispettando le modalità e le tempistiche richieste, trasformando un progetto didattico in un progetto professionale.