Milano, piazza Leonardo da Vinci: grande successo per l’evento sulla sicurezza firmato Voi Technology

08/10/2020

Ieri, mercoledì 7 ottobre, a Milano, in piazza Leonardo da Vinci, nello spazio antistante il Politecnico, con lo slogan La sicurezza è la nostra priorità, il team di Voi Technology, l’azienda svedese, fondata nell'agosto 2018 ed oggi leader di monopattini elettrici in Europa, ha organizzato una giornata dedicata alla guida sicura dei monopattini elettrici.

Oltre a momenti di formazione sulle regole di circolazione e di sosta dei monopattini elettrici, Voi Technology ha anche lanciato il primo alcol test, che sarà attivato durante le notti del weekend, in una fascia oraria compresa tra l’una e le 4 del mattino, non appena un utente effettuerà la scansione di un monopattino Voi. L’alcol test, già testato nel nord Europa, rileverà, tramite App, con un gioco, in pochi secondi i tempi di reazione degli utenti.

Per superare il test, lo precisiamo, è necessario raggiungere un punteggio di almeno il 60% e l’App istruisce l'utente che la guida in stato di ebbrezza può incidere sui suoi riflessi e sull'equilibrio, consigliando di valutare il trasporto pubblico nel caso in cui l’utente non si senta sicuro nella guida.

Siamo molto soddisfatti di questo evento, frutto del nostro impegno costante per la sicurezza degli utenti. Voi adotta sempre un approccio collaborativo, aperto e trasparente in stretto dialogo con le Amministrazione locali. - ha dichiarato Sixte Libaudiere, Marketing Manager Italy & France Voi Technology - Crediamo fortemente che qualsiasi azione per una maggiore sicurezza stradale sia sempre benvenuta, come il nuovo sistema dell’alcol test sulla prontezza di riflessi.

Sixte Libaudiere ha anche precisato: Siamo presenti a Milano con una flotta di 750 monopattini elettrici e operiamo in piena conformità alle regole nazionali e locali in termini di circolazione dei veicoli e secondo gli adempimenti richiesti nell’avviso pubblico del Comune di Milano.

L’evento milanese ha promosso la nuova modalità di guida per principianti, disponibile sull’App, sotto il profilo utente, per far sì che la velocità massima del veicolo non superi i 15 km/h e rispetti le zone a bassa velocità.