Sephora a Venezia: “Il Ritratto e la Bellezza”

28 maggio 2012

La nota catena francese appartenente al gruppo LVMH inaugura il nuovo beauty store a Venezia – Cannaregio 5783- Ponte de l’Ogio con una mostra dedicata alla bellezza e sponsorizzando due borse di studio per giovani talentuosi!

Per l’apertura del nuovo beauty store veneziano, Sephora si avvale della prestigiosa collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, esponendo le opere dei suoi giovani pittori nell’ambito di una mostra che recupera la tradizione dell’arte del ritratto.

Durante la serata d’inaugurazione del nuovo beauty store saranno svelati i nomi dei due giovani e talentuosi artisti che riceveranno in premio una borsa di studio sponsorizzata da Sephora. Durante l’evento sarà organizzata un’esposizione che coinvolgerà altri 4 meritevoli studenti dell’Accademia che esporranno i loro quadri. I clienti saranno invitati a votare l’opera che preferiscono; il quadro che avrà ricevuto il maggior numero di voti permetterà al suo autore di vincere in premio 500,00 € generosamente donati dalla catena francese.

I giovani artisti si ispireranno alla ricerca della vera bellezza, la quale costituisce il comune denominatore che contraddistingue l’evoluzione della pittura veneziana e la mission di Sephora.

Sephora e l’Accademia di Belle Arti di Venezia vogliono così celebrare il ritratto come forma d’espressione artistica, la cui secolare storia ha profondamente segnato la tradizione culturale italiana ed europea.

Ripercorrere la storia del ritratto costituisce un compito arduo e sicuramente emozionante, che permette a tutti coloro che lo intraprendono di scoprire lo spirito emozionale, la sensibilità e la raffinata coscienza estetica che animano l’opera dei grandi artisti. Seguendo i tortuosi percorsi dell’arte nel corso della sua storia emerge l’enorme importanza rivestita dai pittori veneziani (i Bellini, Giorgione, Tiziano, i Palma, Sebastiano del Piombo, Tintoretto, Veronese solo per citarne alcuni), le cui opere hanno influenzato le correnti artistiche a venire, non smettendo mai di emozionare il pubblico attraverso i secoli.

Nella cornice da sogno della splendida Venezia viene così inaugurato il nuovo spazio Sephora, interamente dedicato alla celebrazione della bellezza nelle sue molteplici accezioni, come manifestazione autentica di espressività estetica e di creatività artistica. Come un vero e proprio scrigno delle meraviglie, lo store, che si propone di far sbocciare la grazia e lo splendore celato in ogni donna, si estende su una superficie di 190 mq ed è caratterizzato da ambienti la cui modernità viene esaltata da eleganti elementi decorativi in nero alternati a punti luce, per un effetto estremamente all’avanguardia. Le due vetrine si affacciano su una suggestiva balconata con vista sul canale, contribuendo ad accrescere ulteriormente il fascino del negozio, la cui formula vincente è riassumibile nei concetti chiave di organizzazione allo stesso tempo accattivante e razionale: accattivante, perché da Sephora si può curiosare per ore, immergendosi in un magico universo sensoriale dove è possibile osservare, annusare, testare sulla propria pelle le novità del mondo della cosmesi, e razionale perché la disposizione per aree e la competenza del personale facilitano la scelta del prodotto giusto anche in pochissimi minuti.

Il segreto di questo successo internazionale è racchiuso in una strategia geniale e semplicissima: da un lato, l’allure dei department stores superlusso e, dall’altro, l’accesso diretto al prodotto, senza mediazioni potenzialmente inibenti.

Un autentico invito a sperimentare il trucco, indossare il profumo, provare le textures, sia dei marchi top dell’establishment sia degli articoli inediti o selezionati tra le marche più innovative.

Tra le marche vendute in esclusiva nel punto vendita, si possono trovare: Rexaline, Dr Brandt, e Strivectin. Mentre per il make up si potranno trovare brand signature come Make Up For Ever, Benefit, Bare Minerals, Urban Decay e Too Faced.

Il nuovo beauty store Sephora di Venezia sarà, per tutte le “ricercatrici del bello”, uno spazio dedicato alla scoperta, in cui andare non solo per i prodotti introvabili altrove, ma anche per il piacere di sperimentare direttamente i molteplici servizi dedicati alla bellezza, come le make up station dove farsi truccare e scoprire tutti i segreti per essere bellissima, o l’applicazione di nail patch per avere sempre mani perfette!