Festa della Musica 2012 al Parco Forlanini di Milano

4 giugno 2012

In occasione della Giornata Europea della Musica si svolgerà a Milano, in un Parco urbano pubblico, ad ingresso libero, la quinta edizione della Festa della Musica, organizzata da Music Priority e Activ8Sound in collaborazione con FunkYou, BoxVision e Reset

Tre giorni di musica gratuita, due differenti stage e la partecipazione di 40 artisti.

L’apertura ufficiale della festa avverrà giovedì 21 giugno alle h.19:00 al Chiosco Caluga, venerdì e sabato, invece, nel main stage proprio al centro del Parco Forlanini. L’ultimo giorno come ogni anno inizierà alle h.14:00 proseguendo fino a tarda notte.

Durante i tre giorni, l’area verde del Parco diventerà un suggestivo palcoscenico per una manifestazione all’insegna del variegato e multiforme universo della musica elettronica e delle arti digitali, diffuse oramai in tutto il mondo. La V edizione oltre ad ospitare dj di calibro internazionale (Luke Slater aka Planetary Assault Systems, Smash TV, Yapacc, Bigdash, Reset!, Funk D’Void, Oniks, Dj Pandaj) intende sostenere, supportare e rilanciare il sound italiano e i dj che lo rappresentano.

Il programma musicale vede il coinvolgimento delle maggiori crew del territorio milanese, proponendo nell’arco dei tre giorni differenti generi e stili musicali: electro, house, techno, dubstep, d’n’b e reggae. Come ogni anno la manifestazione sceglie uno dei migliori sistema audio in circolazione: Funktion-One.

Oltre ai due punti bar sarà presente un servizio ristoro che supporterà tutta la durata dell’evento; due importanti novità per questa quinta edizione sono l’area expo-market dove saranno presenti giovani brand e nuovi designer ed un’area yoga-massaggi dedicata al benessere fisico e la cura del corpo.

La Festa della Musica vuole diventare un punto di riferimento per la città di Milano, senza discriminazione di gusti o generi musicali, inserendosi in una visione internazionale in prospettiva dell’Expo 2015.

Anche quest’anno le Istituzioni hanno accolto la Festa concedendo il patrocinio della Regione Lombardia e Provincia di Milano.

Gli organizzatori ci tengono a precisare che la Festa della Musica è una manifestazione musicale interamente legale in ogni suo aspetto. Per questo motivo è proibita qualsiasi forma di accampamento e/o campeggio e, soprattutto, è imposto il rispetto della natura e dell’ambiente in cui avrà luogo l’evento.

Info, elenco degli artisti partecipanti, modalità di accesso all’evento: Music Priority, Associazione Culturale - via Cascia 6, 20128, Milano - tel. +390236682667 / fax 0236682668 - www.musicpriority.com - info@musicpriority.com - www.festadellamusicamilano.com - info@festadellamusicamilano.com