KLM e Armata di Mare ancora insieme a sostegno del Pianeta

08/04/2021

In occasione del progetto “100 Globi per un futuro sostenibile” con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia, KLM e Armata di Mare hanno rinnovato la loro partnership per promuovere la sostenibilità.

Una grande mostra collettiva en plein air di installazioni ecosostenibili ha popolato Piazza del Duomo di Milano dal 3 al 5 aprile per veicolare un progetto che mira a sottolineare l’emergenza ambientale e per ribadire quanto sia cruciale il ruolo individuale nel processo di guarigione del Pianeta.

I partner dell’iniziativa, KLM e Armata di Mare, si impegnano insieme nella sensibilizzazione delle persone sul tema della sostenibilità, invitando tutti a comportamenti etici e dimostrando il proprio impegno verso la salvaguardia dell’ambiente.

A due anni dalla loro prima collaborazione in ottica sostenibile, KLM e Armata di Mare, hanno scelto Milano per rinnovare il loro impegno a favore della sostenibilità presentando un Globo che parla di rispetto per l’ambiente in cui cielo e mare si incontrano con l’intento di promuovere un nuovo modo di vestire e viaggiare, nel pieno rispetto del mondo che li circonda.

Per questo motivo il Globo realizzato dai due brand parla di ambiente e di solidarietà e mostra la strada da intraprendere e la responsabilità che tutti abbiamo nei confronti delle generazioni future, da un nuovo modo di volare all’insegna del motto “Fly Responsibly” a un nuovo modo di vestire che fa uso di materiali ecosostenibili e processi produttivi che rispettano l’ambiente.

Tutti gli aspetti del progetto che vede coniugare l’impegno di KLM e Armata di Mare sul tema della sostenibilità sono consultabili si www.smart-change.it

I colori della compagnia aerea, volti a richiamare il colore del cielo e delle nuvole, sono ripresi anche nella giacca che Armata Di Mare ha realizzato per l’occasione: Collair è una giacca ecologica, prodotta con materiale riciclato raccolto grazie all’iniziativa di KLM #perunmarepulito, che si trasforma in un comodo cuscinetto da viaggio.

Collair è in vendita sul sito www.armatadimare.com

Un capo perfetto da portare in viaggio in ogni parte del mondo, adatto ad adulti e bambini e il cui ricavato andrà in parte a sovvenzionare la produzione di carburante ecologico.

Il 50% del ricavato della vendita del Collair finanzierà il programma SAF (Sustainable Aviation Fuel) di KLM: elemento chiave per la riduzione di CO2 nel trasporto aereo che, insieme al rinnovo della flotta, all’innovazione tecnologica degli aeromobili e a una sempre maggiore efficienza operativa, aiuterà a ridurre le emissioni con l’obiettivo di abbatterle fino al 50% entro il 2030 (rispetto al 2005).

Il Globo diventa quindi simbolo di unione e impegno a informare il pubblico rispetto al tema dell’innovazione sostenibile.

“Armata di Mare sostiene da sempre l’educazione del consumatore finale a un utilizzo più responsabile della plastica, rendendolo consapevole di come anche piccoli gesti possano contribuire al miglioramento del nostro Pianeta.” spiega Massimo Cortesi, CEO di Facib SPA. “Abbiamo intrapreso da anni questa collaborazione con KLM proprio per contribuire ad aumentare la consapevolezza tra i consumatori della salvaguardia del mare, elemento portante del DNA del nostro brand”.

È da questo pensiero che nasce Collair, una giacca ecologica con un peso di soli 100 grammi, richiudibile per diventare un cuscino da collo da viaggio in plastica riciclata, disegnato con un motivo “a nuvole” che evoca l’idea del viaggio in aereo. Questa giacca rappresenta il meglio della moda da viaggio e la volontà di KLM e Armata di Mare di pensare sempre al benessere dei viaggiatori.