Life&Food guida ai ristoranti di Milano Marittima tra Centenario e sapori speciali

12 giugno 2012

Nuova edizione per le eccellenze gastronomiche proposte dagli chef di Milano Marittima. Per orientare gusti e curiosità è stata distribuita a inizio giugno la Guida ai ristoranti di Milano Marittima Life&Food, edizione 2012. Un indispensabile vademecum per tutti coloro che di Milano Marittima amano scoprire l’offerta gastronomica di una cucina che predilige i prodotti del territorio, del mare in primo luogo, ma sa anche suggerire grande varietà di sapori e profumi, dove la semplicità incontra la raffinatezza e la tradizione diventa creatività.

Tra ambienti raffinati, locali dinamici e innovativi, luoghi cult, ma anche ambienti rustici che richiamano la tradizione marinara.

Il progetto nato alcuni anni fa da Pro Loco Project per promuovere uno stile, valorizzare un territorio turistico e le sue tipicità, è  poi proseguito grazie all’incontro con Milano Marittima Life. In questa edizione sono presenti 17 ristoranti, con le loro proposte, le specialità e i suggerimenti per una piacevole sosta a tavola. Ogni ristorante ha una pagina dedicata, la possibilità di illustrare con alcune foto i piatti e il locale e di inserire  accanto ad un breve presentazione tutte le informazioni utili relativamente ai servizi forniti. Ci si orienta con l’aiuto di cartina del centro di Milano Marittima con l’indicazione della posizione di ristoranti e una pagina di numeri utili. Quest’anno, in omaggio al Centenario di Milano Marittima, un capitolo introduttivo completa la Guida raccontando la storia, i protagonisti della fondazione e gli eventi che festeggiano per tutto il 2012 la città giardino. Occasioni speciali in cui lasciarsi tentare anche da una sosta dedicata ai sapori e alle proposte degli chef.

La guida è edita da MimaLife Srl, la stessa che realizza la rivista Milanomarittimalife e gestisce il portale www.milanomarittimalife.it.

Tutte le proposte gastronomiche sono facilmente scaricabili anche sull’applicazione Milano Marittima Life.