Riso Acquerello e La Scuola de La Cucina Italiana partner per un anno

12 giugno 2012

La Scuola de La Cucina Italiana ha scelto Riso Acquerello quale partner per i propri corsi, le degustazioni, le presentazioni ad appassionati, professionisti e gourmet. Per un anno intero sarà, dunque, possibile approfondire la conoscenza di questo prelibato alimento partecipando alle diverse iniziative che si tengono intorno ai fornelli della scuola di cucina in piazza Aspromonte 15 a Milano.

La Scuola de La Cucina Italiana è nata a Milano nel 1988, con l’intento di diventare punto d’incontro operativo e di scambio tra aziende industriali e commerciali, consumatori, operatori del settore ristorativo e della comunicazione, promuovere la diffusione della cultura alimentare italiana valorizzandone la cucina ed i prodotti, in Italia e nel mondo. La Scuola de La Cucina Italiana dispone dei migliori docenti di Tecnologia Alimentare, Cucina, Gastronomia, Enologia e Bon Ton, selezionati con anni di esperienza nel settore. La Scuola de La Cucina Italiana organizza corsi per amatori, professionisti, bambini e aziende.

Acquerello è un riso coltivato, raffinato e confezionato nella Tenuta Colombara a Livorno Ferraris (VC). La famiglia Rondolino si prende cura di questo riso unico al mondo sin dal 1935, quando Cesare Rondolino acquista la Tenuta per poi lasciarla negli anni settanta ai figli Piero e Michele. Oggi Piero, insieme alla moglie Maria Nava ed ai figli Anna ed Umberto, porta avanti con passione la sua produzione del riso Carnaroli, cercando di raffinarlo sempre di più per renderlo ogni giorno migliore, grazie alle tecnologie innovative che ha installato nella Tenuta. Acquerello è un riso unico al mondo, invecchiato almeno un anno, raffinato lentamente con un metodo esclusivo e reintegrato con la sua gemma, ricca di proprietà benefiche.  Viene infine confezionato sottovuoto nel classico pacco o nella sua originale lattina, disegnata da Anna ed Umberto, per conservarlo perfettamente. Un riso perfetto grazie ai suoi chicchi integri, sodi e saporiti. Non s’incolla, assorbe i condimenti, non perde l’amido, le proteine e le vitamine in esso contenute. Provatelo bollito per assaporare tutte le sue caratteristiche, è sorprendente!

Info: Rondolino Società Cooperativa Agricola Tenuta Colombara - 13046 – Livorno Ferraris (VC)