Concorso nazionale Lifebility Award: premiati i vincitori della seconda edizione

15 giugno 2012

Ieri, 14 giugno 2012, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori della seconda edizione del concorso nazionale Lifebility Award, il riconoscimento istituito dal Comitato Lions per Lifebility Award che premia progetti e idee sociali, innovative e sostenibili, proposti da giovani tra i 18 e i 30 anni, orientate al miglioramento dei servizi pubblici e privati della comunità.

Anche quest‘anno, la partecipazione al concorso prevedeva linvio di progetti socialmente utili caratterizzati da forti elementi di innovazione e originalità, per sviluppare e migliorare alcuni dei problemi sociali che il nostro paese sta affrontando, come lo sviluppo delle infrastrutture, della mobilità, della viabilità, con una particolare attenzione alle persone con disabilità e alle necessità dei cittadini.

I progetti dovevano rientrare in 5 specifiche categorie: energia e ambiente, trasporti e mobilità, comunicazione e immagine, bioingegneria e biotecnologia, nutrizione. Gli 11 vincitori, selezionati da una giuria composta da personalità istituzionali e d’impresa fra i 113 progetti partecipanti al concorso, hanno ricevuto o un premio in denaro del valore di 5.000,00 euro, al lordo delle imposte e tasse, o uno stage presso uno degli sponsor dell’iniziativa o un supporto allo start up d’impresa, per realizzare e concretizzare il proprio progetto.

L’elenco dei vincitori con i relativi riconoscimenti e motivazioni possono essere consultati sul sito : www.lifebilityaward.com.

Il premio, patrocinato da Camera di Commercio Milano, CNR, Comune di Milano, Provincia di Milano e Ministero dell’Istruzione, ha visto il coinvolgimento di molte aziende, che hanno assegnato ai progetti vincenti premi di valore. Tra queste aziende vanno citate: ATM, Eidon, Lions, Camera di Commercio Milano, Cefriel, GE.RI. HDP, Regione Lombardia, Olivetti, SEA e Serravalle Technologies.

Tra le aziende partner del Lifebility Award segnaliamo: AlmaLaurea, Associazione Italiana di Bioingegneria, Bachelor, Banca Prossima, Borsani Comunicazione, Circolo della Stampa MI, Eidon, Elliot Soccorso Onlus, Formaper, HR Services Net, IdeaTRE60, MUST (Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia), Prospera, Sintema PKF, Studio Esse e The Hub Milano.

Info: : www.lifebilityaward.com