Save the Waste: Gorillas lancia il delivery anti-spreco

02/02/2022

Con l’obiettivo di ridurre gli scarti alimentari, l’app per la spesa ultraveloce proporrà alcune bag speciali con una selezione di prodotti invenduti ma ancora buoni per essere consumati.

La lotta allo spreco continua a bordo del “Food Waste Truck”, uno speciale furgoncino Gorillas che distribuirà le eccedenze quotidiane del servizio ad alcuni enti di beneficenza di Milano.

Sabato 5 febbraio si celebra in Italia la Giornata Nazionale di Prevenzione contro lo Spreco Alimentare, un appuntamento importante per ricordare l’enorme valore sociale, ambientale ed economico del cibo e l’importanza di non sprecarlo.

La riduzione degli sprechi alimentari è una parte fondamentale della filosofia di Gorillas, l’app che consegna la spesa in pochi minuti e che mira a cambiare il modo in cui i consumatori gestiscono la tradizionale “spesa settimanale”, incoraggiando un consumo più responsabile.

Con l’obiettivo di ridurre gli scarti alimentari e incentivare i propri utenti a consumare i prodotti fino all'ultimo giorno utile, Gorillas lancerà il progetto “Lotta allo spreco”.

Dal 7 febbraio, ogni lunedì, mercoledì e venerdì sarà possibile acquistare a fine giornata (dalle 23 a mezzanotte) alcune bag con una selezione di prodotti prossimi alla scadenza a un prezzo simbolico e ribassato e riceverle comodamente a casa.

Nel mese di febbraio prenderà inoltre il via per le strade di Milano il progetto “The Food Waste Truck”: uno speciale furgoncino Gorillas quotidianamente andrà a distribuire gratuitamente cibi e prodotti rimasti invenduti, che non possono essere rimessi in vendita ma ancora buoni per essere consumati, a enti di beneficenza della città, quali Pane Quotidiano, Progetto ARCA, Mutuo Soccorso, Farsi Prossimo e Brigate Volontarie per l'Emergenza.