I pistacchi americani partecipano alla Run Tune Up di Bologna

13 settembre 2012

I pistacchi americani, snack ideale per chi fa sport, saranno presenti all’interno del pacco gara della Run Tune Up, la Mezza Maratona che si terrà fra le vie della città di Bologna, domenica 16 settembre.

Quest’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna PR e comunicazione a favore dei pistacchi americani lanciata da American Pistachio Growers  (www.americanPistachios.org) lo scorso anno. La campagna si svolge contemporaneamente anche in Francia, Germania, Regno Unito, Giappone e Cina, e nasce dall’esigenza di diffondere fra i consumatori italiani la conoscenza delle caratteristiche specifiche dei pistacchi americani, la loro bontà, la qualità e gli effetti benefici che possono avere sulla salute.

Buoni, sani e nutrienti, i pistacchi americani sono infatti una fonte concentrata di energia ideale per chi pratica attività sportiva sia a livello agonistico che amatoriale. Si tratta infatti di un alimento energetico con un’altissima densità nutritiva, ricco di proteine, carboidrati, grassi “buoni”, fibre vitamine e minerali che favoriscono il benessere generale dell’organismo. Un alimento dalle tante qualità che merita di essere inserito nell’alimentazione quotidiana e uno snack perfetto per chi fa sport poiché è pratico da portarsi dietro e capace di fornire energia e nutrienti senza appesantire la digestione.

Info: www.AmericanPistachios.org