Il pompelmo

6 dicembre 2010

Il pompelmo appartiene alla famiglia delle Rutacee, al genere Citrus ed è il frutto di un albero sempreverde dai piccoli fiori bianchi e profumatissimi. E’ dotato di buccia gialla tendente al verdognolo spessa fino ad 1 cm; nella varietà rossa, il pompelmo si caratterizza invece per la buccia arancio chiaro con venature rosate. Ogni singolo frutto immesso sul mercato per esser consumato “al naturale” presenta un peso compreso tra i 200 e i 500 grammi, ma la pianta può facilmente generarne di molto più grossi, anche oltre 2 kilogrammi. Una particolarità del pompelmo, rispetto ad altri agrumi, è l’abbondanza di “albedo”, la pellicola bianca e spugnosa che riveste la buccia internamente. Spesso anche qualche millimetro, tale strato che avvolge la polpa è la parte più ricca di principi attivi.


Pompelmo Jaffa: il top della qualità


Perfetta sintesi di gusto e benessere, il pompelmo Jaffa è sinonimo di pompelmo nel mondo. Caratterizzato da un colore pieno e luminoso, da una polpa compatta e da un’inconfondibile sapore dolce-amaro, il pompelmo Jaffa è superiore rispetto ai prodotti analoghi presenti sul mercato per una succosità e un rapporto più equilibrato tra acido e zucchero.


Presente sulle nostre tavole da ottobre a marzo e disponibile nelle due varianti giallo e rosso, il pompelmo Jaffa è un’autentica miniera di sostanze preziose e salutari per il nostro organismo.


Versatile negli usi e adatto alla preparazione di molteplici piatti, consumato solo o in inediti abbinamenti, con il suo gusto intenso e la sua qualità unica, soddisfa anche i palati più esigenti.