Lacoste chaussures presenta Legends

10 dicembre 2010

12 miti per 12 sneakers che diventeranno leggenda. La collezione LACOSTE LEGENDS sarà venduta in esclusiva in Italia a Milano da Combines XL dal 12.12.2010. La storia delle Legends inizia con René Lacoste. Campione di tennis negli anni Venti, soprannominato  “Il Coccodrillo” per la sua tenacia in campo, René è stato una vera leggenda della sua epoca. Noto per il suo talento sportivo, la sua brillantezza, l’eleganza e il perfetto senso dello stile, René ha fondato il marchio con il suo nome, che dopo oltre 75 anni vanta ancora l’amatissimo logo con il coccodrillo.


Rivelatosi un prolifico creativo anche fuori dal campo da tennis, René ha creato la famosissima polo L.12.12, avvalendosi di tecnologia innovativa che utilizzava il cotone traspirante noto come petit piqué. La polo Lacoste è ancora oggi l’icona del marchio, simbolo di qualità e stile.


Ispirata dall’eredità di René e dalla tradizione LACOSTE sempre tendente all’innovazione, la storia continua con il progetto Legends che riunisce dodici leggende contemporanee in un omaggio al grande René e alla classica polo L.12.12.


Questi  12 iconici  collaboratori  provengono dai mondi della musica, dei media, del design e del retail e  condividono con  LACOSTE  i valori della marca quali tenacia, autenticità, modernità, un senso innato dello stile. Ad ognuno di loro è stato chiesto di disegnare un modello di scarpa  per creare una collezione esclusiva di dodici modelli di scarpe: sono le LACOSTE Legends.


Per dare un trait d’union alla collezione, ogni modello ha una linguetta in cotone petit piqué, con un’etichetta con il logo LACOSTE in tessuto con un bottone in madreperla, che rende omaggio ai complessi dettagli della polo L.12.12. I dodici design riflettono le diversissime personalità e talenti creativi dei singoli collaboratori e ne confermano lo status leggendario di veri trendsetter e opinion leader in tutto il mondo.


Legends è stato lanciato in grande stile con un evento speciale in uno dei posti più trendy di Berlino, lo Stadtbad, con DJ set e performance dei collaboratori stessi. Nell’attesa del lancio sul mercato in tutto il mondo, tutte le news, aggiornamenti e contenuti esclusivi creati dai collaboratori verranno portati sul sito Web che LACOSTE dedica al footwear, http://www.24teeth.com.


I 12 modelli verranno messi in vendita grazie a una distribuzione selezionata globale il 12 dicembre 2010.  In Italia saranno venduti in esclusiva da COMBINES XL il nuovo concept store  milanese in via Montevideo 9, che ospita arte design e nuovi progetti creativi.