WFN si racconta a sei mesi dalla sua nascita.

Due amiche, due professioniste, Monika Jablonska e Maria Francesca Ferrari, e un sogno che le unisce: combattere la fame dei bambini nel mondo.

Questo l‘obiettivo per il quale con dedizione e caparbietà hanno fondato la WORLD NURTURE FOUNDATION, organizzazione no-profit, con sede a New York, che di recente ha aperto la propria branch brasiliana e che si prepara a lanciare altresì la sede italiana nel corso dell’anno 2013.

La WNF è dedita alla raccolta di fondi finalizzati ad assicurare ai bambini di tutto il mondo i pasti a scuola, sostenendo, in partnership con Nurture the World, il programma di nutrimento nelle scuole attraverso le Nazioni Unite, World Food Programme, Centre of Excellence against Hunger di Brasilia. La Fondazione sostiene valide soluzioni per problemi relativi al cibo, alla nutrizione, all‘agricoltura e ad altre cause correlate.

La World Nurture Foundation, costituita dalle due fondatrici nella primavera del 2012, ha inaugurato le sue attività lo scorso 14 giugno, con un concerto live -parte del programma della Conferenza Internazionale Rio +20- tenuto dalla svedese Malmo Academic Orchestra and Choir, nello stupendo Tom Jobim Botanical Garden di Rio de Janeiro. L’obiettivo della serata inaugurale è stato quello di richiamare l’attenzione su di un importante aspetto della sostenibilità: la fame, che uccide un bambino ogni 6 secondi. L’evento ha riscosso un grande successo ed ha permesso alla Fondazione di farsi conoscere e di comunicare al meglio gli importanti obiettivi che vuole raggiungere, avviando la raccolta fondi.

Sostenute da un team di giovani ambasciatori e volontari sempre più numerosi, con grande costanza e dedizione, le fondatrici lavorano a nuovi eventi ed iniziative che rappresentano il futuro prossimo della Fondazione, tutti finalizzati alla raccolta di fondi da destinare ai numerosi bambini che vivono ogni giorno il problema della fame ed ogni altra conseguenza che questa trascina con sé.

Sarà avviata nel corso del mese di Novembre -in Brasile, Italia e Stati Uniti- l’edizione 2012 della campagna “Un Natale senza fame”. Sarà possibile prendervi parte direttamente dal sito internet della Fondazione, effettuando una donazione per sostenere la WNF. Per maggiori informazioni sulla campagna basterà seguire il nuovo sito internet della WNF www.worldnurturefoundation.org o collegarsi alla pagina FB http://www.facebook.com/pages/World-Nurture-Foundation/380574215305871.

Oltre alla campagna natalizia, proprio a seguito del successo conseguito attraverso il concerto inaugurale, il prossimo 13 Dicembre, la World Nurture Foundation, in partnership per l’evento con il Sofitel Hotel di Copacabana (Rio de Janeiro) ospiterà il Christmas Gala Dinner - “Share the Love with Children” presso i prestigiosi locali di quest’ultimo.

Nel corso dell’evento -per il quale è prevista un’affluenza di circa 300 invitati, provenienti da diversi paesi del mondo- i membri della Fondazione si uniranno ad autorità, personaggi illustri a livello internazionale, nonché a business leaders, con il fine di raccogliere fondi per rendere il prossimo Natale migliore per molti bambini affamati nel mondo. Parte della vendita dei biglietti, infatti, sarà devoluta alla causa.

I biglietti per partecipare alla serata benefica saranno in vendita a breve tramite il sito www.ingressorapido.com.br.