Selenella: la fantasia in cucina

3 dicembre 2012

La versatilità rappresenta uno dei maggiori punti di forza della patata: fritta, bollita, al forno o in purè, può essere utilizzata come base per svariate ricette o consumata da sola. Infinite sono le modalità di preparazione di questo prezioso tubero, soprattutto in previsione delle feste natalizie. Economiche e nutrienti, le patate si prestano a numerose interpretazioni gastronomiche, dalle semplici insalate ai classici gnocchi, ma anche per gustosi antipasti, succulenti contorni o appetitosi piatti unici – come pasticci, sformati o torte salate.

Selenella, la patata 100% italiana, prodotta con metodi naturali nelle campagne bolognesi, è un alimento ricco di qualità preziose che apporta benessere e gusto all’alimentazione di tutti i giorni. Attraverso il metodo di fertilizzazione fogliare brevettato dal Consorzio Patata Italiana di Qualità, il selenio, minerale dalle proprietà antiossidanti, viene naturalmente assorbito dai tuberi durante il processo di crescita ed elaborato in seleno-amminoacidi che vengono trasferiti nelle patate. Grazie a rigidi disciplinari di produzione, tra i quali il ricorso ai metodi della produzione integrata, che limitano al minimo l’uso di sostanze chimiche, e alla tracciabilità di filiera, attraverso la quale è possibile seguire ogni fase del percorso produttivo dalla coltivazione al packaging, il Consorzio è in grado di garantire una patata 100% italiana di eccellente qualità.

Selenella, genuina e versatile, è ideale per preparare tante ricette originali e sperimentare nuovi piatti in cucina per assecondare tutti i gusti e le occasioni.

Selenella è disponibile nei seguenti formati vendita: confezione da kg 1.5, kg 2.0 e kg 2.5. Selenella è reperibile presso la Grande Distribuzione Organizzata e nei negozi di ortofrutta.

Info: Consorzio Patata Italiana di Qualità - Via Tosarelli 155, 40055, Villanova di Castenaso (BO) - Tel. 0515872419 - Fax 0515872352.