Look total jeans per Ebay

18 febbraio 2013

In occasione dei 140 anni dal deposito del brevetto dei jeans, eBay celebra l’anniversario del capo più amato al mondo dedicandogli una speciale campagna: dal 21 febbraio, infatti, è on line una speciale campagna, dalla pagina Moda alla selezione speciale di outfit della Pina, fino ad un‘asta charity, a favore del Cesvi.

Nel 2012 su eBay.it. primo sito di ecommerce in Italia, è stato venduto un paio di jeans ogni 6,2 minuti: i modelli più amati dagli italiani sono a vita bassa e gamba diritta.

L’ampia selezione di capi e accessori, le offerte del giorno, i grandi brand, le tendenze dell’ultima stagione, così come lo stile vintage: ogni sezione sarà dedicata al denim e al suo fascino senza tempo.

A partire dal 13 febbraio, per un mese intero, la pagina Moda sarà totalmente dedicata ai jeans, un’intera pagina di ispirazioni e suggerimenti per indossare e abbinare al meglio l’intramontabile capo presente in ogni guardaroba. Anche la pagina delle Offerte del giorno e della settimana sarà inclusa in questa speciale occasione, con una selezione di capi in jeans a prezzi speciali.

Grazie alla collaborazione con la Pina, deejay amante del fashion e delle tendenze moda, la campagna jeans di eBay sarà ricca di una selezione di oggetti provenienti da tutte le piattaforme internazionali di eBay, con una serie di outfit in jeans: nuovi e vintage, vestiti e pantaloni, scarpe ed accessori, ma anche oggetti e arredi, come un orsacchiotto in jeans ed un cuscino patchwork, naturalmente in jeans.

I look selezionati e personalizzati dalla Pina andranno a costituire due banner sulla pagina Moda, cosi da essere d’ispirazione per tutti coloro che cercano suggerimenti e idee per vestire in jeans.

La categoria abbigliamento e accessori è in costante crescita, grazie ai contenuti proposti nella pagina Moda e alla selezione di prodotti di qualità presenti sul sito, – afferma Eleonora Gandini, Consumer PR manager eBay – Con questa campagna, e grazie anche alla collaborazione con la Pina, vogliamo celebrare i jeans, mostrando come eBay possa rappresentare una vetrina speciale per trovare non solo le migliori promozioni, ma suggerimenti e ispirazione per look nuovi e personalizzati. E i nostri utenti sono sicura apprezzeranno: solo nel 2012 sono stati acquistati su eBay.it oltre 56 mila paia di jeans.

Con la collaborazione della stylist Monica Sirani, sono stati creati altri outfit che verranno presentati nella pagina eBay Moda, fornendo così ulteriori consigli su come indossare i jeans nelle più svariate occasioni, dalla serata mondana al look in ufficio. 

La campagna eBay, dedicata ai jeans, ha, inoltre, una finalità benefica: parte dei vestiti e degli oggetti selezionati dalla Pina, alcuni capi da lei stessa indossati, insieme ad altri outfit e accessori, sempre acquistati su eBay per questo progetto, saranno rimessi all‘asta su www.eBay.it per una settimana a partire dalla mezzanotte del 21 febbraio. I fondi raccolti con la vendita di questi capi andranno in favore del Cesvi, un’organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera in tutti i continenti con progetti di cooperazione internazionale ed in particolare saranno destinati a finanziare progetti di lotta alla fame e sicurezza alimentare.