FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 1° aprile 2010

Food and beverage, Tendenze

La cucina italiana
La cucina al femminile. il salone del mobile. Love, l’ingrediente mancante

Il numero di aprile de La Cucina Italiana, già in edicola, affronta, a partire dall’editoriale, un tema spesso dimenticato: la cucina al femminile.

Lo spunto viene dalla notizia che per la prima volta la francese guida Michelin sarà diretta da una donna. Il mensile con l’occasione indaga l’universo femminile della cucina evidenziando che, nonostante si parli soprattutto di chef uomini, le grandi cuoche ci sono e ricevono anche i più alti riconoscimenti. Soltanto tendono ad apparire meno.

Nella sezione delle ricette non potevano mancare le uova pasquali, proposte in soluzioni originali e una raffinata selezione di ricette a base di coniglio.

Anche sulla tavola arriva la Primavera e questo numero propone apparecchiature ispirate all’Oriente, origami, ventagli e fiori di carta per un modo nuovo di allestire la tavola. 

Il viaggio enogastronomico del mese ci porta a Roma, indagata nei suoi angoli più golosi.

Conclude il numero un’indagine accurata sulla carta dei vini, un tema di grande attualità in vista del Vinitaly.

In occasione del Salone del Mobile che si terrà a Milano dal 14 al 19 aprile, La Cucina Italiana è il media partner dell’iniziativa ideata da Philips per il lancio di Robust Collection, la nuova generazione di piccoli elettrodomestici da cucina. Con il numero di aprile i lettori di Milano e Lombardia riceveranno un invito a pranzo, offerto dalla rivista, per due persone nel Temporary D’O di Davide Oldani allestito in via Gaspare Bugatti 7 negli spazi del Fuorisalone. L’accesso è su prenotazione fino ad esaurimento delle disponibilità.

La cucina, i piatti, gli incontri saranno documentati dalle telecamere del sito lacucinaitaliana.it.