FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 22 luglio 2010

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Oregon Scientific: Action camera
Arriva nuova ed attesissima

Per qualche tempo solo on line, sul sito www.oregonscientific.it, sarà in vendita la nuova, strepitosa e superperformante action camera Full HD ATC9K di Oregon Scientific. Emozioni in presa diretta ad alta definizione per le avventure, per lo sport, per le vacanza, per il mare o la montagna, per lo snorkeling o un vero e proprio allenamento sportivo. La piccola videocamera cattura tutto, e nulla le sfugge.

Sono veramente impressionanti le caratteristiche tecniche della piccolissima action camera che in soli 200 g. concentra l’alta definizione a 1080p, la possibilità di scattare fotografie con risoluzione fino a 5 M, un sensore per misurare la forza di gravità durante l’accelerazione (utilissimo per gli atleti professionisti ed i loro allenatori), un modulo GPS – opzionale - per localizzare, quando si rivedono i filmati sul PC, la propria posizione, la velocità e la distanza percorsa, semplicemente utilizzando Google Maps o Google Earth …

Nera e gialla, aggressiva, è provvista anche di telecomando a raggi IR.

Pratica, maneggevole, waterproof, shock resistant è dotata di diversi supporti, cinghie ed adattatori per montarla su bici, caschi, scarponi, per filmare le avventure vissute in prima persona e rivivere le performance più adrenaliniche.

L’alta definizione della ATC9K rende le riprese emozionanti quanto averle vissute … e spesso ci si accorge solo riguardando i video registrati sulla micro SD Card da 32 GB delle follie provate in prima persona.

I PLUS

1. Cattura la Forza di Gravità durante l’azione - ATC9K è la prima Action Cam dotata di un sensore per catturare ogni dettaglio relativo ai cambiamenti della Forza di Gravità durante l’attività sportiva. Questo permette ad allenatori e ai professionisti dello sport, di valutare in modo diverso ogni singola azione ed effettuare le conseguenti valutazioni.

2. Tiene traccia della posizione e della distanza percorsa nelle tue avventure - ATC9K può essere corredata di un modulo GPS, opzionale, che permette di visualizzare posizione, velocità e distanza percorsa durante le riprese, direttamente sul PC, semplicemente utilizzando Google Maps o Google Earth e il software in dotazione con la Action Camera. In questo modo le immagini filmate saranno affiancate da una mappa che permette di localizzare esattamente il luogo dove sono state riprese.

3. Video e Foto in FULL HD - ATC9K permette di realizzare video e foto in alta definizione con due differenti modalità di risoluzione: 1080p (1980 x 1280 pixels) con riprese in alta definizione Full HD a una velocità di 30fps, oppure 720p (1280 x 720 pixels) a 30fps / 60fps. Inoltre ATC9K scatta foto a 5 mega pixels, con scatto singolo o continuamente fino a 5 foto in rapida sequenza. 

4. Waterproof. ATC9K è waterproof fino a 20 metri di profondità; i wake-boarders possono così registrare le loro accelerazioni e la distanza che percorrono e i sub possono catturare durante le loro immersioni video e foto dei bellissimi colori che il mare offre ai loro occhi.

5. Registrazione dei suoni - Il microfono incorporato rende possibile registrare e risentire i suoni nell’ambiente in cui avviene l’azione, permettendo così di catturare ogni singola emozione, video e audio.

6. Modalità Privacy selezionabile - Il suono dell’otturatore e la luce Led possono essere spenti nella modalità Privacy, permettendo così di effettuare riprese video e fotografie anche negli ambienti in cui non è possibile farlo. Perfetta per realizzare video e fotografie sott’acqua, negli ambienti in penombra, durante i safari.

7. Telecomando - Il telecomando a infrarossi consente di controllare la telecamera anche quando è agganciata al casco, o montata al manubrio della moto e della bicicletta, ma anche di gestire,  comodamente da divano di casa, la riproduzione tramite TV dei video e delle immagini realizzate. I tasti, facili da premere, consentono poi di navigare con estrema semplicità nel menù del prodotto e settare le impostazioni personalizzate.

8. Accessori per un utilizzo Hands free - All’interno della confezione della Action Camera sono disponibili diverse fasce elastiche e con velcro da usarsi per fissare il prodotto al casco o al corpo ed un supporto per il manubrio. Altri accessori opzionali saranno disponibili separatamente: un supporto per occhiali, un supporto a ventosa e un supporto per la moto, per fissare la camera ovunque si vuole catturare l’azione.