FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 17 novembre 2010

Tecnologia, Vetrina di prodotti

L’ambiente nel mirino di Oregon Scientific
Una nuova gamma di prodotti che si integra e va ad aumentare la proposta “verde” di Oregon Scientific

Dopo il successo dello scorso anno con il lancio della gamma +ECO, strumenti per la misurazione del tempo e le previsioni meteo alimentati con pannelli solari, Oregon Scientific continua a puntare gli occhi verso l’ambiente ed il risparmio di energia con tutta una nuova gamma di prodotti che si integra e va ad aumentare la proposta “verde” di Oregon Scientific.

L’attenzione all’ambiente di Oregon Scientific, con i nuovi prodotti, non è solo eco-logia, ma è anche eco-nomia, perché i nuovi prodotti sono studiati per un risparmio dell’energia in casa e meno energia non può che significare bolletta più leggera!

ESD100 Stand-by Saver per Televisori unisce know-how tecnologico di Oregon Scientific a praticità e stile. Non tutti sanno che anche i TV in stand-by consumano e sprecano elettricità. ESD100 rileva quando il TV è in questa modalità e ne interrompe automaticamente l´alimentazione. Chi utilizza ESD100  risparmia il consumo di energia nello stato di standby, prolunga la durata della vita del TV e riduce le emissioni di carbonio e i rischi di incendio. Basta poi puntare il telecomando della TV verso il sensore a raggi infra-rossi per riaccendere…

ESD200 Stand-by Saver per sistemi Home Video. Come il “fratello più piccolo” ES200 è una multipresa con funzioni identiche al precedente. Avendo diverse prese, però, ES200 è dotato di una funzione che permette di rilevare quando gli apparecchi elettrici ad esso collegati - TV, lettore DVD o amplificatori di potenza - sono in stand-by. Di conseguenza, ESD200 interrompe automaticamente l´alimentazione fornita ai dispositivi elettrici in stand-by al fine di eliminare consumi di energia superflui. I benefici sono sempre un maggior risparmio di energia elettrica nello stato di stand by, l’allungamento della vita dell’impianto audio-video e la riduzione delle emissioni di carbonio e dei rischi di incendio.  Anche in questo caso, basta premere il pulsante ON-OFF del televisore, puntato verso il sensore a raggi infra-rossi per riaccendere tutto. 

Oregon Scientific non poteva non pensare al PC e proprio per questi è nato ESD210 Stand-by Saver per PC e periferiche. Questo Stand-By Saver è una multipresa per PC e periferiche dotata di una funzione che permette di rilevare quando il PC e le periferiche collegate - ad esempio lo schermo LCD o la stampante – non sono utilizzate. Di conseguenza, ESD210 interrompe automaticamente l´alimentazione fornita ai dispositivi elettrici in stand-by al fine di eliminare consumi di energia superflui. Ovvio il risparmio di energia elettrica, l’allungamento della “vita” di PC e la diminuzione di emissioni di carbonio e rischio di incendio. Ricominciare a lavorare è semplice: basta premere il pulsante, verde, che ESD210 permette di avere a portata di mano

ESM80 Misuratore del Consumo di Energia Elettrica misura in tempo reale la quantità di energia usata e stima i costi di esercizio dei singoli apparecchi elettrici, visualizzando i dati su un pratico schermo LCD. ESM80 è in grado di aiutare ad avere un´idea più precisa dei consumi dei singoli apparecchi elettrici ed educa a un consumo più consapevole, favorendo il risparmio di denaro e la protezione dell’ambiente.

+ECO RM336PES orologio-sveglia radiocontrollato con proiezione dell’ora. E’ l´ultimo arrivato della linea +ECO, orologio sveglia con proiezione dell´orario su soffitto o parete a seconda di come viene orientato. E’ alimentato tramite pannello solare per il risparmio dell´energia. Per accumulare la quantità di energia necessaria ad alimentare il dispositivo, è sufficiente staccare il pannello solare e dirigerlo verso il sole per qualche ora. Un sensore di luminosità è in grado di rilevare la luce presente in una stanza e disattivare la proiezione per risparmiare preziosa energia.

Completano la gamma dei prodotti +ECO di Oregon Scientific THN132ES – termosensore remoto e THGN132ES – sensore termoigrometro remoto compatibili con i prodotti + ECO ed entrambi, finalmente,  alimentati da batteria solare.

Con Oregon Scientific energia, tempo e meteo diventano ancora più verdi.