FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 24 febbraio 2011

Casa e arredo, Vetrina

Roca: The Gap, il design versatile
La nuova collezione The Gap combina la semplicità delle linee simmetriche con le forme minimali per dare un tocco di stile all’ambiente bagno

La porcellana sanitaria si combina perfettamente con la nuova linea di complementi d’arredo The Gap e con la rubinetteria Targa per coloro che cercano il meglio dello stile e del design.

Roca presenta in occasione del Cersaie 2010 The Gap, una nuova collezione di porcellana sanitaria e complementi d’arredo che, integrandosi alla perfezione con la rubinetteria Targa, propone un ambiente bagno completo, attuale e di design, nell’ottica di soddisfare il maggior numero possibile di utilizzatori.

La vasta gamma di combinazioni rende la collezione perfetta per qualsiasi tipo di ambiente e di spazio. Ben 19 tipologie di lavabi, dalle linee morbide e minimali, simmetrici e asimmetrici, angolari, con e senza colonna, si combinano all’offerta di basi e complementi d’arredo realizzati in MDF con spessore 16 mm, con pannello frontale in MDF 19 mm, e disponibili in tre diversi colori: bianco, beige e vinaccia. I mobili the Gap possono essere installati a muro o su piedi d’appoggio. E’ disponibile anche la versione Unik the Gap, una soluzione di lavabo particolarmente capiente integrato alla base.

Roca da più di 60 anni è in prima linea nella salvaguardia dell’ambiente, con un impegno continuo e un’attenzione particolare nel proporre prodotti a grande risparmio di acqua e di energia.

I vasi della nuova collezione The Gap garantiscono pertanto i più elevati standard di risparmio nel consumo dell’acqua grazie a una nuova generazione di dispositivi di scarico da 6/3 l o 4,5/3 l.

Anche il confort e la sicurezza per i più piccoli sono garantiti, grazie ad una  tecnologia di chiusura ammortizzata che consente alle ante, ai cassetti e all’asse di chiudersi dolcemente.

Misure (cm): Lavabi a muro, con colonna e semicolonna: 65/60/55x47, 50x42, Misure colonna/semicolonna: 72x15x19, 30x29,5x19/23,5x29x17, Lavabo angolare: 48x48, Lavabi semi-incasso: 56x40, Lavamani:  45x42, 40x32, 35x32, Vaso a terra: 35x54, Vaso sospeso:35x54, Bidet a terra: 35x54, Bidet sospeso: 35x54.

Roca è il leader mondiale nella creazione di spazi bagno e un punto di riferimento nel settore in termini di design. La società è attiva su 135 mercati, con 65 stabilimenti presenti in 17 paesi. In un processo di evoluzione continua, Roca è profondamente impegnata nella ricerca dell’eccellenza nella progettazione dei suoi prodotti, al fine di proporre ai suoi clienti spazi in cui i cinque sensi possano provare esperienze uniche. Lo status di Roca come marchio leader a livello mondiale si riflette nella creazione di prodotti altamente versatili che possano facilmente adattarsi alle abitudini dei consumatori di tutto il mondo e offrire soluzioni a tutte le richieste, sia presenti che future.

Roca trasforma in realtà una visione del futuro tramite un’avanzata progettazione, tecniche innovative e, soprattutto, lavorando a stretto contatto con architetti, progettisti d’interni rinomati a livello internazionale. Urbinati, Moneo, Chipperfield, Herzog & de Meuron, Benedito, Giugiaro e Schmidt & Lackner, in collaborazione con il Roca Design Center, hanno sviluppato collezioni per Roca, che anche grazie a loro è diventata un vero e proprio punto di riferimento nella creazione di ambienti bagno.

Roca si occupa della promozione e del sostegno ai giovani talenti in occasione di eventi come il il concorso “International Jump the Gap Design Contest”, che rappresenta una vetrina per il futuro dei giovani e offre al creatore del progetto vincente l’opportunità di essere conosciuto a livello internazionale. La recente mostra “London 100% Design” ha conferito il primo premio al vincitore della terza edizione di questo concorso, il progettista cinese Li Xi, presentato dal Presidente della Giuria, il famoso architetto John Pawson.

Info: www.roca.com - www.jumpthegap.net.