FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 6 ottobre 2011

Casa e arredo, Tendenze

Doimo cityline “Collezione Ragazzi”
Progetta e personalizza la cameretta

Doimo Cityline presenta mille idee per progettare e arredare lo spazio dei bambini e dei ragazzi, offrendo soluzioni che permettono di realizzare una serie di combinazioni differenti, creando la zona dello svago e dello studio in modo dinamico e poliedrico, offrendo soluzioni di stile per sfruttare ed ottimizzare al meglio gli spazi disponibili.

Una composizione è stata studiata per ottimizzare al meglio gli spazi necessari per tre bimbi. Le innovative boiserie attrezzate e modulari sono state progettate per accogliere i letti scorrevoli, i piani studio dinamici e per creare note di personalizzazione cromatica.

Letto a castello che nasconde nella parte sottostante anche una piccola zona studio che, tramite ruote, può essere disposta a piacimento durante il giorno e nascosta nel momento del riposo notturno.

Questa composizione si presenta con una spaziosa cabina armadio utile per riporre abiti e giochi.

Questa composizione comprende una comoda libreria modulare.

La dinamica degli elementi di una  composizione permette una formazione “Space saving” di grande effetto ottimizzando lo spazio lungo la parete.

L’unicità di questa cameretta consiste in un meccanismo scorrevole, senza guide al pavimento, che consente ai letti di spostarsi in avanti e dietro. Spostando in avanti il letto superiore si crea l’accesso all’armadio. Le ante scorrevoli dell’armadio-ponte non presentano ingombro in apertura agevolando l’accesso ai vani liberamente attrezzabili per ogni uso.

Letto a castello che nasconde nella parte sottostante anche una piccola zona studio che, tramite un meccanismo scorrevole, può essere disposta a piacimento durante il giorno e nascosta nel momento del riposo notturno. La particolarità della composizione è la capiente cabina armadio. La speciale configurazione angolare consente di aggregare sul lato chiuso letti a castello e composizioni libreria-studio.

Al letto posto nella parte superiore si accede mediante una salita a contenitore opportunamente celata dietro gli elementi a contenere garantendo quindi un facile e sicuro accesso.

La composizione è contraddistinta da un gioco cromatico in grado di esaltare il design per un ambiente fresco e luminoso.

Un’ingegnosa soluzione a parete consente di sfruttare completamente l’angolo con una cabina armadio perfettamente integrata nella composizione.

Info: DOIMO CITYLINE SPA - Viale Europa Unita 12, 31010, Moriago della Battaglia (Tv) - Tel. 0438.8918 - www.doimocityline.com.