FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 9 maggio 2012

Casa e arredo, Vetrina

Sitap, un’eccellenza italiana dalle molteplici anime creative!
Ogni tappeto proposto ha la sua personalità e dialoga con gli ambienti che lo circondano

Grazie al costante lavoro di ricerca e sviluppo Sitap, da sempre alla ricerca di nuove tendenze e soluzioni creative per le più svariate esigenze di arredo, si prepara a festeggiare i vent’anni di attività con una Collezione 2012 ricca di novità! Ogni tappeto proposto ha la sua personalità, dialoga con gli ambienti che lo circondano e si pone come scenografia sussurrata della vita di ognuno di noi. Grazie al costante lavoro di ricerca e sviluppo Sitap è in grado di offrire una vasta gamma di tappeti meccanici ed artigianali realizzati con le più disparate tecniche produttive e con l’utilizzo di differenti materiali come lana, viscosa, fibra acrilica, polipropilene, poliestere, cotone, lino, sisal, bambù e pelle bovina.

La collezione Antalya che comprende tappeti ottenuti assemblando parti di antichi tappeti turchi in pura lana, annodati a mano e ricolorati si arricchisce di nuove nuance, che sembrano rubate dalla cartella colori di un fashion designer! Ogni tappeto è unico, diverso dagli altri, portavoce di un proprio stile, magico e onirico ed esprime la sintesi perfetta tra classico e contemporaneo.

COLLEZIONE ARGO - Un’esplosione di colore anche per la a collezione Argo, dal mood gitano e dal sapore vagamente etnico. Questi tappeti ben si adattano a più ambienti, sono realizzati in lana con la tecnica del taftaggio a mano. Disponibili nelle dimensioni 140x200, 160x240, 200x300.

COLLEZIONE YOUNG - Tante le proposte per i più giovani, dalla prima infanzia ai teen ager… Sitap è in grado di accontentare ogni fascia di età!

TAPPETI ENERGY - Irresistibili i tappeti Energy dal look moderno e di grande appel, hanno un forte impatto visivo e piacciono senz’altro ai più giovani … ma anche agli eterni peter pan!

COLLEZIONE NATURALI - Nella collezione dei Naturali troviamo le stuoie Gypsy tessute a mano in lana e cotone. Un’inedita proposta realizzata in due colori, nelle dimensioni 160x230 e 200x300, con texture differenti che conferiscono una trama geometrica dal look melage.