FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 9 giugno 2012

Bellezza e Benessere, Bellezza

Linea solari Safesun
La linea solari Safesun é in vendita in tutti i centri estetici Dermophisiologique

I raggi solari stimolano il buon umore, garantiscono un giusto apporto di vitamina D e contribuiscono a fissare i livelli di calcio nelle ossa, ma è necessario proteggersi con prodotti efficaci e adatti al proprio fototipo.

L’estetista professionista è tra le persone più adatte a consigliare i prodotti e le modalità di applicazione per abbronzarsi in modo corretto, secondo il proprio fototipo,  evitando il danneggiamento e l’invecchiamento del derma, oltre a fastidiose irritazioni ed eritemi solari.

Nei centri DERMOPHISOLOGIQUE, personale altamente qualificato è in grado di consigliare i prodotti della nuovissima linea SAFESUN, testati per ogni esigenza e per ogni tipo di carnagione.

La  linea solare SAFESUN, con una  tecnologia foto-protettiva personalizzata, è stata dermatologicamente formulata   per la difesa dai danni cellulari provocati dai raggi UV ed è in grado di proteggere da eritemi, preservando la funzionalità cellulare,  stimolando una maggior produzione di melanina; foto invecchiamento, con un’incisiva azione anti-age;           foto-immunosoppressione indotta, rafforzando le difese immunitarie cutanee.

La  linea SAFESUN, certificata e raccomandata da autorevoli enti come COLIPA e DIFFEY, garantisce:

Protezione UVB: la presenza di Tiroxina accelera la produzione di melanina, quale miglior barriera protettiva, e offre un’ampia gamma di SPF, con filtri chimici e fisici testati in vivo e in vitro.

Protezione UVA: principi attivi antiossidanti, ristrutturanti e idratanti, bloccano i meccanismi del foto-aging, rinforzando le barriere cutanee, per una protezione efficace e duratura.

Tollerabilità e dermocompatibilità: le formulazioni Dermophisiologique sono prive di oli minerali, profumi allergizzanti e coloranti di sintesi, per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle, ad ogni età.

Nickel Tested: tutte le formulazioni Safesun sono Nickel Tested per assicurare la massima tollerabilità e sicurezza anche per le pelli più sensibili

Safesun si basa su formulazioni nanotecnologiche e principi attivi puri, d’origine vegetale, dalle molteplici azioni:

ANTIOSSIDANTI - TOCOTRIENOLI,derivati naturali di palma (40 volte più efficaci della vitamina E) per contrastare l’invecchiamento cutaneo prematuro; PICNOGENOLO, efficace antiossidante ottenuto dalla corteccia del Pino marittimo, e LICOPENE derivato della buccia del pomodoro

RISTRUTTURANTI e TONIFICANTI - ISOFLAVONI DI SOIA, GLUCOSIOAMINOGLICANI e INSAPONIFICABILI DI OLIVO, GRANO E SOIA, tutti stimolanti della produzione di Collagene ed Elastina, per un’azione tonificante antietà costante

IDRATANTI - La disidratazione è una delle principali conseguenze dell’esposizione ai raggi solari ed è a sua volta un’importante causa di invecchiamento cutaneo. La linea SAFESUN contiene più attivi idratanti che proteggono il contenuto idrico cutaneo: SACCARIDE ISOMERATE, PANTENOLO, OLIO DI RIBES NERO ricco di Omega 3 e 6 e CALENDULA

STIMOLANTI DELLE DIFESE CUTANEE - Il Beta-GLUCANO stimola la risposta immunitaria cutanea, ossia le capacità difensive della cute, combattendo così la fotoimmunosoppressione

LENITIVI CALMANTI - Estratto della LIQUIRIZIA, ALOE VERA, CALENDULA e INSAPONIFICABILI DI OLIVO,GRANO E SOIA contrastano i fastidi e riportano il naturale benessere cutaneo.

STIMOLANTI DELLA PIGMENTAZIONE - TIROSINA, che stimola la produzione di melanina, DIIDROSSIACETONE DHA, zucchero semplice che intensifica lo scurimento cutaneo e ERITRULOSIO che conferisce alla pelle una colorazione ambrata.

Tra gli altri

ACCELERATORE SPRAY SPF 0 - Favorisce e stimola la produzione di melanina, sostanza responsabile dell’abbronzatura, ma anche filtro naturale contro i raggi UVB. L’applicazione costante, prepara la cute all’esposizione a raggi solari e lampade artificiali, mentre previene la formazione di eritemi, la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo. Ideale per prolungare l’abbronzatura. 100 ML. PREZZO: € 26,00

CREMA VISO ANTI-ETA’ SPF 4 - Emulsione ricca e vellutata a cristalli liquidi, adatta a chi ama esporsi ai raggi UV solari ed artificiali. Esercita un’azione completa idratante e ristrutturante, mentre stimola le difese cutanee e contrasta la formazione di macchie e rughe attenuando visibilmente quelle esistenti. 50 ML. PREZZO: € 44,00.

Info: www.dermophisiologique.it.