FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 16 luglio 2012

Casa e arredo, Vetrina

La Linea di barbecue Sunday
Cucinare all’aperto, un nuovo stile di vita tutto italiano!

Sunday presenta la novità barbecue 2012 dedicata a tutti gli appassionati di cottura all’aperto: un prodotto professionale e di grande design che va ad arricchire la gamma di barbecue Sunday. Grazie al know how acquisito in oltre 30 anni di esperienza, l’azienda ha ampliato la collezione pensando a prodotti che mettessero sempre insieme funzionalità e linee innovative. Un’offerta all’insegna della convivialità, della buona cucina e di uno stile di vita sano, con tutte le comodità garantite da un prodotto di alte prestazioni.

L’ampia collezione di barbecue proposta da Sunday, realizzata con materiali di alta qualità, è espressione della tradizione italiana dello stare insieme e mangiare sano. Una gamma veramente completa di funzioni di cottura, forme e finiture estetiche che arredano il giardino.

Newport, il nuovo concetto di barbecue in muratura a cottura indiretta (novità 2012) Newport è il nuovo barbecue che cuoce meglio, velocemente e in modo uniforme. Il coperchio con “effetto forno” permette infatti la cottura indiretta. Grazie a questa nuova soluzione, sono possibili ottime performance culinarie, lunga durata delle braci e quindi risparmio del combustibile utilizzato. Newport è in marmo granulato, struttura in “bianco Carrara” con piano di lavoro in marmo granulato e finitura lucida crystal per una facile pulizia. Il focolare include il sistema “easy fire” per una rapida accensione delle braci (metà tempo rispetto ai normali barbecue). Newport funziona sia con la carbonella sia con la legna, ed è facilmente montabile con colla cementante SUNDAY® BETONFAST.

Melody, la cucina da esterno, facile, accessibile e versatile Melody è la cucina da esterno facile, versatile e accessibile, con i suoi ampi piani lisci nella finitura Crystal che facilitano la pulizia e le porte in legno massiccio. Il sistema modulare su cui si basa Melody comprende moltissime combinazioni in grado di rispondere alle più diverse esigenze d’uso, ed è pensato per sfruttare gli spazi a disposizione con la massima libertà e creatività. Melody permette di coniugare tutte le funzionalità di una vera cucina con una strumentazione di alto livello, associando diversi moduli disponibili: Barbecue funzionante a legna e carbonella, dotato di griglia biologica per una cottura senza grassi, con braciere ventilato “easy Fire” per ottenere braci in metà tempo e la predisposizione per girarrosto; funzione cottura con fornello ad incasso, per evitare che i cattivi odori rimangano in casa; funzione lavello, per poter preparare il cibo direttamente in giardino; piano di appoggio in Crystal.

Santiago, il barbecue di design - Santiago è il barbecue dalle linee moderne ed eleganti che completa la gamma di barbecue in muratura di Sunday. Realizzato in granulato di marmo anticato con piano liscio nella finitura Crystal e ampi piani di appoggio, funziona a legna e carbonella ed è dotato di griglia biologica inox da 60x40cm, per una cottura senza grassi. Il braciere ventilato, inoltre, permette di ottenere braci in metà tempo. Grazie al suo design minimal, Santiago è un elemento di arredo outdoor versatile e adatto a diversi contesti, un prodotto che dura nel tempo, garantendo prestazioni da chef.

New Jersey, il barbecue dalle linee pulite - New Jersey è il barbecue in granulato di marmo anticato con cappa in acciaio verniciato nero e piani di appoggio e seduta laterali. Prodotto con materiali ad elevata tenuta termica per fuoco a legna. Griglia bio per cottura senza grassi. Ventilazione del braciere per ottenere braci in metà tempo. Ampie superfici di cottura e portalegna. Prodotto pre-colorato e di facile montaggio. Ideale per 10/12 persone.

Oklahoma 4, il barbecue per ogni occasione - Barbecue in acciaio inox e acciaio verniciato con 4 bruciatori per una potenza di 13,5 kw, armadietto porta bombola e ruote. Griglia dotata di certificazione alimentarietà. Tegolino frangifiamma. Coperchio in acciaio inox o doppio strato per cottura indiretta. Predisposizione girarrosto. Macchina premontata. Fornello laterale da 3,5kw. Vaschetta raccogli grasso. Ideale per 10/12 persone.

Crystal e Antique: stile e pulizia in due finiture - I barbecue Sunday sono ancora più curati nei dettagli e nella funzionalità, grazie alle due finiture Crystal e Antique. Crystal è la finitura per piani e focolari in preziosa graniglia di marmo ricostituito: le superfici in Crystal vengono lavorate con alta precisione per ottenere un aspetto lucente e liscio al tatto, garantendo inoltre una più facile pulizia. La finitura Antique è frutto di un sapiente processo di levigazione e spazzolatura, grazie alla quale le graniglie di marmo impiegate nei piani di lavoro e focolari Sunday acquistano un aspetto allo stesso tempo naturale e brillante, piacevolmente tradizionale, unito a una gradevole sensazione al tatto.