FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 15 giugno 2013

Moda e tendenze, Tendenze

IT’S Maserati time
Con la preview dei nuovi orologi Maserati collezione FW 2013/14, anche le magiche fragranze di Dr. Vranjes Firenze e le note della violinista Elsa Martignoni

Maserati Time ha presentato presso lo Swiss Corner di Milano la nuova collezione di orologi Fall/Winter 2013/2014, nata dalla collaborazione tra la casa automobilistica modenese Maserati, portabandiera del lusso automobilistico Made in Italy dal 1914, e Morellato Group, leader mondiale nella creazione, produzione e distribuzione di gioielli ed orologi. Perfetto connubio tra eleganza, Italian style, passione per la competizione e straordinaria versatilità nell’applicare il know how aziendale ai brand fashion: da questa magistrale sintesi nasce circa un anno fa il progetto Maserati Time. 

Il design ricercato, le soluzioni innovative e la cura per i dettagli che ancora oggi ispirano i modelli di automobili Maserati, divengono gli elementi caratterizzanti delle nuove collezioni create per gli appassionati degli orologi. La presenza dei simboli della casa automobilistica è il leitmotiv che dà vita a modelli unici ed inimitabili. Dal Tridente del logo, raffigurati su quadrante e corona di tutte le collezioni, alla mascherina alle ruote delle auto che valorizzano lo sfondo dei quadranti. Agli appassionati delle quatto ruote non sfuggirà di certo il dettaglio dei contatori, ispirati alla strumentazione delle automobili o i cinturini in pelle che riprendono i colori e i dettagli delle sellerie Maserati. Nel contesto dell’incontro organizzato per la presentazione della nuova collezione Maserati Time, Dr. Vranjes Firenze - Antica Officina del Farmacista creava un percorso di arredo olfattivo nel quale la ricerca per l’armonia dell’ambiente e delle fragranze rendeva ancora più accogliente il “Maserati Time”. In un corner dedicato il Dr. Vranjes raccontava i segreti olfattivi di profumi che arrivano direttamente al cuore. 

La COLLEZIONE POTENZA è una linea destinata a chi possiede uno spirito sportivo e competitivo, che non vuole passare inosservato. Un design compatto e innovativo che valorizza il quadrante cromato e il cinturino ..dall..assetto.. sportivo. Orologi ispirati al mondo delle corse, in cui classe e prestigio si fondono per dar vita a potenza pura.

La COLLEZIONE VELOCITÁ sorprende per i numerosi dettagli destinati a conquistare gli appassionati dei segnatempo. Cinturini in pelle e alcantara con cuciture a contrasto o bracciali in maglia milanese, arricchiti da preziosi inserti sulle lunette in acciaio con Pvd gun o fibra di carbonio o gomma. La particolare forma della cassa richiama fortemente la calandra delle vetture Maserati. Orologi sportivi dallo stile ricercato caratterizzati, come nel DNA del brand, dalla cura dei dettagli e dal richiamo ai simboli distintivi delle auto Maserati. Cinque varianti per questo segnatempo dedicato a chi ama la competizione.

COLLEZIONE TRIDENTE e COLLEZIONE STILE - Raffinati cinturini in pelle e gomma di colori differenti e una cassa che diviene protagonista e mostra con orgoglio la prestigiosa calandra che è il segno distintivo di tutti i modelli Maserati.

COLLEZIONE CALANDRA - Modelli Swiss made. Due modelli in edizione numerata con movimento automatico Swiss made che presentano la classica forma tonneau, reinterpretata da Maserati in una collezione molto originale dove la calandra viene inserita per formare l’ansa dell’orologio. La versione più classica mostra anche la particolarità dell’Open balance.

COLLEZIONE CALANDRA - I modelli sono arricchiti da pattern particolari sui quadranti che richiamano il mondo automobilistico: l’anima heritage e classica della calandra Maserati si alternano nei modelli Chrono e Solo tempo, impreziosendo i quadranti anche con i dettagli in Pvd oro rosa. Il Tridente campeggia sugli straordinari cinturini in gomma o pelle.

La nuova collezione CORSA per la fall-winter 2013 presenta sette varianti di orologi che coniugano lo stile maserati con caratteristiche tecniche di alta orologeria. I nuovi modelli automatici scheletrati si alternano a solo tempo dal design accattivante con quadranti smaltati o in fibra di carbonio nei quali domina la ricerca stilistica e tecnica tipica di Maserati Time.

Per la stagione Fall-winter 2013 Maserati presenta la collezione di orologi MECCANICA, sette nuovi modelli, cronografi e solo tempo che alternano bracciali in acciaio e cinturini in pelle. Orologi caratterizzati da design grintoso e dettagli di stile che non possono passare inosservati.