FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 4 settembre 2013

Cultura e società, Editoria e comunicazione

Excellence horeca
Una nuova sfida nel mondo dell’editoria, dal digitale agli eventi sul territorio, nel segno dell’eccellenza

L’informazione enogastronomica si arricchisce di un nuovo, interessante progetto portato avanti dalla società editrice romana Horeca Media S.r.l., controllata dalla Aseret Partecipazioni S.r.l., holding di partecipazioni industriali. Horeca Media S.r.l. è una content company specializzata nella comunicazione food&beverage rivolta al canale trade attraverso il magazine cartaceo e molte altre piattaforme: digitali, editoriali, social, iniziative. Grazie al suo recente accordo con Horeca Edizioni S.r.l. ha licenziato il marchio Ho.Re.Ca. Magazine dando vita ad Excellence horeca.

L’attuale gestione consentirà al nuovo brand di diversificare la propria attività, aprendosi alle opportunità di crescita e adeguando la propria struttura, i modelli organizzativi e gli obiettivi alle rapide evoluzioni che interessano il mercato dell’editoria.

Rinnovamento, network e multimedialità sono le parole chiave di Horeca Media, una realtà che vuole integrare diverse attività, prodotti e servizi. La rivista avrà una cadenza trimestrale e sarà arricchita da due numeri speciali; i contenuti spazieranno dalle interviste ai più noti e talentuosi chef italiani e stranieri, ai professionisti che hanno scelto di investire nell’horeca, ai rappresentanti delle istituzioni passando per approfondimenti a cura di giornalisti specializzati in enogastronomia, itinerari di viaggio, interessanti strutture o prodotti del settore, novità e degustazioni.

Il sito www.excellencemagazine.it punta a divenire un portale di riferimento importante per il mondo horeca, grazie alla versione sfogliabile della rivista, agli articoli e ai contributi della redazione e degli esperti, ai numerosi contenuti extra come la video e foto gallery, le news in tempo reale e immagini in alta qualità. Il web e il rapporto diretto con i lettori e gli utenti attraverso i principali social network garantiscono immediatezza, coinvolgimento ed interazione, oltre ad un approccio sempre più moderno verso il settore horeca.

Infine, happening culinari e iniziative interessanti e proficue per le aziende, rappresentano punti di distinzione per Excellence horeca: primo tra tutti il format We Love Tasting, in partenza il prossimo ottobre. Incontri aperti al pubblico e agli addetti ai lavori, ideati in collaborazione con l’Italian Chef Academy, importante scuola di cucina professionale situata in una splendida villa panoramica di Roma.

Il nostro obiettivo – dichiara Pietro Ciccotti, editore di Horeca Media - è quello di far diventare Excellence horeca un affermato punto di incontro tra i vari attori nel mondo horeca, focalizzandoci in particolare sui prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana e puntando, nel futuro prossimo, anche al mercato estero dove intendiamo creare relazioni di affari per i nostri clienti. Siamo determinati a diversificare e arricchire l’offerta, cogliendo le migliori opportunità che mano a mano si presenteranno sulla nostra strada.